Nunzia de Girolamo in ansia, e molto preoccupata: “Abbiamo un problema gravissimo…” Le parole della conduttrice preoccupano. Cosa succede.
Nunzia de Girolamo dopo l’esperienza politica ha intrapreso la carriera televisiva. Prima ospite in talk di successo come Non è l’Arena e poi conduttrice di format come Ciao Maschio, la De Girolamo ha dimostrato di avere talento. La sua preparazione e professionalità sono state apprezzate dal pubblico che l’ha premiata negli ascolti. L’ultima stagione di Ciao Maschio, pur andando in onda in seconda serata ha conquistato dati share rilevanti.
Oggi Nunzia è alla guida di Estate in diretta con Gianluca Semprini, un talk che si occupa di attualità, di spettacolo e di cronaca. Il format piace al pubblico e la De Girolamo raccoglie il suo ennesimo successo in tv. Diretta, sincera e mai sopra le righe l’ex deputata è anche molto attiva sui social, dove spesso condivide momenti della sua quotidianità. La scorsa settimana la conduttrice ha condiviso, in diretta, l’evacuazione di tutti gli addetti degli studi Rai di Roma a causa di un incendio che ha devastato un immensa area verde, considerata riserva naturale.
Le immagini sono diventate virali e hanno allertato gli utenti social. Intervistata dal magazine Oggi, Nunzia de Girolamo è tornata a parlare dell’accaduto e ha posto l’attenzione su un dramma che coinvolge tutti: “Sono stati minuti trafelati. Molti andavano a spostare le auto per liberare le vie per il passaggio dei vigili del fuoco”. La conduttrice ha poi rivelato di non aver avuto il tempo di avvertire gli spettatori, anche se lei e Semprini avrebbero voluto farlo.
Nunzia de Girolamo: “Duecento ettari di terra andati persi”
Non potendo rendere noto cosa stava succedendo, ha scelto di fare una diretta social per avvertire i tanti spettatori. La De Girolamo non ha nascosto di essere molto preoccupata per l’accaduto. Pensare che esiste gente che manda a fuoco più di duecento ettari di terra, considerate riserve naturali, non è rassicurante:
“Abbiamo un problema serio di riscaldamento globale ed è incredibile che possano esistere dei delinquenti che mandano in rovina riserve naturali, come i duecento ettari di Monte Mario appena andati persi”. Per fortuna nessuno si è fatto male, ma i momenti sono stati concitanti. Nunzia ha anche rivelato cos’è la prima cosa che ha fatto dopo che le hanno dato l’ordine di evacuare lo studio:
“Sono passata in camerino, ho lasciato i tacchi e ho infilato in fretta un paio di scarpe comode. Poi siamo scesi per le scale, nessuno ha usato ascensori. Intanto raccontavo tutto via social”. Un retroscena curioso, che rende la vicenda decisamente meno drammatica.