In Abruzzo ci sono alcune mete ideali per un viaggio di coppia. Si tratta di luoghi romantici dove l’amore è nell’aria: ecco dove andare.
Nella regione del Centro Italia ci sono numerosi paesaggi in grado di creare un’atmosfera unica e rendere una giornata magica per le coppie che decidono di fare una breve o lunga “fuga d’amore“. Tante sono le mete da prendere in considerazione per chi sta organizzando una vacanza con il proprio partner.
L’Abruzzo è una di quelle regioni da tenere presente quando si devono organizzare dei viaggi con il proprio partner perché ci sono tantissimi itinerari romantici per cogliere ogni bellezza dei luoghi, magari optando per delle mete sulla costa oppure passeggiando per i suggestivi borghi antichi. Dal mare all’entroterra sono veramente tanti i luoghi dove l’amore si respira nell’aria.
Viaggio di coppia in Abruzzo: le 7 mete romantiche
La prima meta abruzzese da prendere in considerazione per un viaggio di coppia è il Lago di Scanno, un bellissimo posto che si trova a nord del Parco Nazionale d’Abruzzo ed è conosciuto anche con il nome di “lago a forma di cuore”. Per chi ama il mare e non vuole perdersi il profumo della sabbia c’è un posto speciale e suggestivo da non perdere che è Punta Aderci all’interno del perimetro della Riserva Naturale che si trova a nord di Vasto.
Tra i posti più fascinosi di tutto l’Abruzzo c’è la costa dei Trabocchi dove potersi godere una cena in mezzo al mare o fare una bellissima passeggiata al chiaro di luna; un posto suggestivo e pieno di storia e natura, situato lungo 40 km di litorale tra Ortona e Vasto. Le persone che amano i borghi non possono fare a meno di andare a Civitella del Tronto, una località in provincia di Teramo che ha l’aspetto di una città romantica murata.
Un’ottima alternativa è anche quella di fare una romantica passeggiata a cavallo nel cuore del Parco Nazionale della Majella, sarà un momento incantevole. È sensazionale la location dove hanno girato il film LadyHawke con Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer, stiamo parlando di Rocca Calascio che offre uno spettacolo incredibile. Chiudiamo la lista con il settimo paesaggio che è quello offerto da Tortoreto Alto, un bellissimo borgo medioevale che si affaccia sull’Adriatico ed è noto per il suo belvedere.