Non sai dove trascorrere il ponte del 25 aprile? Organizza una scampagnata con picnic in Abruzzo: ecco i posti migliori da visitare assolutamente.
Si avvicina sempre di più il 25 aprile, giornata festiva per tutti gli italiani. La Festa della Liberazione, nata per commemorare la liberazione della nazione dal regime nazifascista della Seconda Guerra Mondiale, è diventata la scusa perfetta per trascorrere una bella giornata all’aria aperta. Il clima primaverile di aprile rende la giornata ideale per una scampagnata con amici o famiglia, per un picnic da godere sotto i primi raggi caldi del sole, circondati dalla natura. Quest’anno il 25 aprile cade di giovedì, creando così un weekend lungo fino a domenica 28.
Quale occasione migliore per godersi una piccola vacanza? Una meta perfetta per questo ponte del 25 aprile è sicuramente l’Abruzzo, una delle regioni più affascinanti dal punto di vista naturalistico, un vero e proprio paradiso per gli amanti delle escursioni e delle giornate all’aria aperta.
Di posti da visitare ce ne sono a centinaia: ci sono tantissimi sentieri che si snodano tra le catene montuose abruzzesi, i più famosi sono sicuramente quelli del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Questo potrebbe essere una prima meta ideale per una giornata all’insegna della scoperta, magari zaino in spalla e pranzo al sacco.
Ponte del 25 aprile: le mete d’Abruzzo perfette per un picnic all’aria aperta
Chi invece vuole godersi un picnic più rilassante, con una bella tovaglia su un prato verde e una vista mozzafiato, non ha che l’imbarazzo della scelta: chi ama la montagna potrebbe recarsi presso il Lago di Scanno o il Parco del Gran Sasso, due dei luoghi più suggestivi per godersi un picnic. Lì potrete portare il vostro cesto ricco di prelibatezze locali e godere di una giornata all’insegna del puro relax, una piccola ricarica d’energia prima di tornare alla stressante vita lavorativa di tutti i giorni.
E per gli amanti del mare invece? Niente paura, in Abruzzo non manca nemmeno quello! Se vogliamo allontanarci dalla montagna, la Riserva Naturale di Punta Aderci è la meta perfetta: all’interno della riserva si snodano diversi percorsi costieri, dove assaporare a pieni polmoni la brezza salmastra che soffia dal Mar Adriatico. Nel periodo primaverile l’Abruzzo può regalare dei panorami davvero mozzafiato, regalando momenti indimenticabili a grandi e piccini. Il 25 aprile è sempre più vicino: quale momento migliore per organizzare una gita fuori porta e godersi una delle regioni più belle d’Italia?