Affari Tuoi, nella prossima stagione cambierà tutto: la rivoluzione di Stefano De Martino

Nella prossima stagione di Affari Tuoi cambieranno un bel po’ di cose. Stefano De Martino vuole dare un nuovo volto al gioco: ecco che cosa aspettarsi.

L’access prime time di Rai Uno vedrà grandi novità dalla prossima stagione. La più importante riguarda la conduzione visto che Stefano De Martino è il nuovo conduttore di Affari Tuoi. La notizia era nell’aria già da tempo, ma la conferma è arrivata durante la presentazione dei palinsesti Rai 2024-25.

Affari Tuoi cambia tutto
Novità nella nuova edizione di Affari Tuoi (Ansa) – inabruzzo.it

Per l’ex allievo di Amici si tratta di un debutto sulla rete ammiraglia Rai. Una promozione guadagnata grazie agli ottimi risultati che ha portato a casa in questi anni con i programmi condotti su Rai Due. Per lui, dunque, sarà un momento fondamentale della carriera, dove dovrà dimostrare di essere il vero futuro dell’azienda. Il gioco avrà lo stesso meccanismo: 20 concorrenti in rappresentanza delle 20 regioni italiane, ma il regolamento subirà delle modifiche.

Affari Tuoi, nuovo regolamento: ecco che cosa cambia

Una delle novità annunciate nella prossima edizione di Affari Tuoi è l’introduzione delle carte nel regolamento. In pratica, il conduttore può comunicare al concorrente di scegliere una carta tra due dove nella prima c’è l’opzione del “Cambio” e nella seconda “Offerta“. In pratica, se il pacchista pesca la carta dell’offerta avrà una offerta da parte del Dottore, altrimenti con il cambio dovrà decidere se tenersi il pacco o cambiarlo.

Affari Tuoi: nuovo regolamento
Il nuovo regolamento di Affari Tuoi (sito Rai.it) – inabruzzo.it

Le due carte verranno consegnate al conduttore, ovvero a Stefano De Martino, dal notaio all’inizio della partita, quindi quando il gioco deve ancora iniziare ufficialmente. Le due opzioni sono secretate con una pellicola che rende le due carte identiche tra di loro, in questo modo non sarà permesso a nessuno vedere oppure intravedere lievemente l’opzione che si cela fino alla sua scoperta.

Nella nuova edizione, inoltre, verrà mantenuta la possibilità di una seconda chance ai concorrenti e quindi ci sarà la Regione Fortunata, dove i giocatori potranno vincere fino a 100.000 euro nel caso in cui dovessero indovinare qual è la regione del giorno. Una possibilità che viene data a quei concorrenti il cui turno di gioco sia stato sfortunata.

Per quanto riguarda la scelta dei pacchisti, sappiamo che i 20 concorrenti verranno selezionati sempre dalla casa di produzione ENDEMOL SHINE ITALY tramite un provino dopo essere stati chiamati. Le modalità di selezione sono chiarite all’interno dei siti web www.endemolshine.it e www.rai.it.

Gestione cookie