Al Bano riparte dall’Abruzzo: grande attesa per la sua presenza

Il cantante Al Bano, alla veneranda età di 81 anni, sarà l’ospite musicale dei festeggiamenti in onore della Madonna del Portosalvo, a Giulianova.

In Italia sono tanti i cantanti che, nonostante l’età, ancora oggi riescono a trovare un loro spazio di rilievo all’interno del tessuto musicale italiano, nonostante le nuove generazioni difficilmente riescano a conoscerli in tutto e per tutto. Una delle voci che, ancora dopo anni, rimane un marchio di fabbrica per chiunque ne senta anche solo una sillaba, è sicuramente quella di Al Bano. 

Al Bano torna in Abruzzo foto ANSA inabruzzo.it
Al Bano torna in Abruzzo foto ANSA inabruzzo.it

Al Bano, alla veneranda età di 81 anni, non ha certamente intenzione di fermarsi. Certo, negli ultimi tempi il cantante ha vissuto degli episodi non proprio felici, tra alcune gaffe come quando ha affermato che l’uomo avrebbe ucciso i dinosauri, alcune ‘stecche’ durante qualche esibizione come quando, per l’emozione, non ha retto alla perfezione l’inno di Mameli e Novaro. Nonostante tutto però, l’amore per il cantante resta immutato e i cittadini di Giulianova non vedono l’ora di poterlo accogliere.

Al Bano a Giulianova

Non sarà più un giovincello, ma Al Bano resta una delle istituzioni della musica leggera italiana e del ‘bel canto’ all’italiana, riuscendo a unire la musica pop alla lirica, regalando all’Italia decenni e decenni di grandi canzoni e grandi esibizioni, affermandosi come una delle voci più belle e riconoscibili dell’intero panorama nazionale. Non sono mancati alcuni scivoloni negli anni.

L'esibizione a Giulianova foto ANSA inabruzzo.it
L’esibizione a Giulianova foto ANSA inabruzzo.it

Al Bano non è nuovo ad alcune gaffe o ad alcune dichiarazioni controverse. Anche i suoi modi sono rinomati per non essere sempre tra i più apprezzabili. Nonostante tutto però, la popolazione nazionale continua ad amare e stimare il cantante e la persona e, per questo motivo, a Giulianova la felicità è divenuta palpabile quando è stato annunciato che proprio il cantante pugliese si sarebbe esibito in città. 

L’Amministrazione comunale di Giulianova infatti, negli scorsi giorni, ha comunicato la lieta notizia giunta dopo giorni di incessanti trattative con lo staff del cantante. In accordo con il comitato per i festeggiamenti in onore della Madonna del Portosalvo, è stato annunciato che Al Bano si esibirà in piazza del Mare, in occasione della ricorrenza dell’11 agosto.

A dare la notizia gli assessori Marco Di Carlo e Paolo Giorgini, che hanno commentato con un semplice ed eloquente “Felicità”. La notizia arriva a poche settimane dall’incresciosa steccata di Al Bano durante l’inno di Mameli all’esibizione nel pre-partita della finale di Coppa Italia a Roma, tra la Juventus e l’Atalanta.

Impostazioni privacy