Negli ultimi giorni è arrivata, per Alberto Matano, una bellissima notizia: il conduttore di Rai Uno non se lo aspettava proprio.
Alberto Matano, a settembre 2023, è tornato al timone de La vita in diretta. Il programma va in onda nel pomeriggio di Rai Uno, dopo la puntata de Il Paradiso delle signore, dal lunedì al venerdì. Tratta soprattutto di cronaca e di attualità, ma non manca lo sviluppo di argomenti più leggeri che vengono affrontati insieme alcuni personaggi famosi. Dal 2019 è al timone del format, ma dallo stesso anno è anche una presenza fissa a Ballando con le stelle.
Infatti, da allora, ricopre il ruolo di opinionista: dà quindi un giudizio e un voto ai protagonisti in gara. Per la sua grande professionalità, il giornalista è stato scelto, di recente, per essere il presentatore della serata La notte degli oscar, che è stata seguita con grande interesse dai telespettatori. Ma a quanto pare, per Matano le sorprese non sono finite: negli ultimi giorni è, infatti, arrivata una bellissima notizia per il conduttore.
Da quando è al timone de La vita in diretta, Alberto Matano ha visto crescere il numero dei fan che lo seguono. Non solo sui social, ma anche in televisione i telespettatori si lasciano travolgere dalla sua conduzione. Non sorprende, quindi, che da alcuni anni sia protagonista del format di Rai Uno. Negli ultimi giorni, per il conduttore è arrivata una notizia inaspettata ma decisamente entusiasmante.
Come fa sapere l’Ufficio Stampa Della Rai, su Facebook, a quanto pare, La vita in diretta sta totalizzando ascolti record, tanto che prima del 13 aprile ha superato il 22% di share, con oltre 1, 8 milioni di telespettatori. Numeri decisamente importanti che dimostrano quanto il programma sia seguito ed amato dagli italiani e quanto il conduttore sia bravo nel suo lavoro. Infatti, se il format gode di grande successo, il merito è anche di Matano. Nonostante, quasi nella stessa fascia oraria, vada in onda Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino, la trasmissione è riuscita ad ottenere ascolti molto alti.
Non è un caso, quindi, che il giornalista a fine 2023 sia stato nominato vicedirettore Rai dell’intrattenimento nel daytime, affiancando così il direttore Angelo Mellone nelle decisioni che riguardano i programmi in quella fascia oraria. La promozione è arrivata dopo circa 25 anni dall’ingresso di Matano in Rai. È dunque evidente che, nel corso del suo lavoro per il servizio pubblico, abbia dimostrato talento e professionalità, tanto da aver ricevuto un importante incarico.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…