Alberto+Matano+via+dalla+Vita+In+Diretta%3F+Cosa+succeder%C3%A0+a+settembre+in+Rai
inabruzzoit
/alberto-matano-via-dalla-vita-in-diretta-cosa-succedera-a-settembre-in-rai/amp/
News

Alberto Matano via dalla Vita In Diretta? Cosa succederà a settembre in Rai

Futuro deciso da parte di Alberto Matano, il conduttore ha svelato che ne sarà della sua carriera: ecco dove potremo vederlo.

Altra stagione da record per Alberto Matano che si è confermato ancora una volta campione di ascolti. In un periodo dove la Rai sta perdendo i suoi migliori conduttori, il primo è stato Fabio Fazio passato al Nove recentemente seguito da Amadeus, per fortuna dell’azienda c’è ancora che riesce a portare a casa risultati degni di nota. Tuttavia, anche il suo futuro ha iniziato a farsi incerto e questo rischia di rappresentare un autentico problema per l’emittente pubblica.

Alberto Matano ai saluti, che ne sarà de La Vita in Diretta – ANSA – inabruzzo.it

Che ne sarà del futuro di Matano? Il cinquantunenne giornalista originario di Catanzaro ha fatto il suo debutto in televisione proprio grazie alla Rai, che nel 2007 lo mise alla conduzione dei TG1, e non è mai stato impegnato in altre emittenti. Almeno fino ad ora visto che si sta parlando tantissimo di un suo possibile addio. Tutte queste voci di corridoio hanno spinto il noto conduttore a rompere il silenzio e a rivelare quello che sarà il prosieguo della sua avventura in televisione.

Alberto Matano e l’addio alla Rai: c’è l’annuncio sul futuro

Giugno è ufficialmente arrivato e con esso è tornato anche il momento di andare in pausa per diverse trasmissioni che non andranno più in onda a causa del nuovo palinsesto estivo. Ma cosa succederà a settembre? Niente paura perché La Vita in Diretta tornerà protagonista e lo farà ancora una volta con Alberto Matano in qualità di padrone di casa.

Alberto Matano e la Rai, svelato il suo futuro – ANSA – Inabruzzo.it

Insomma, nessun addio, almeno imminente, da parte del presentatore calabrese che ha deciso di continuare a legare il suo nome a quello della Rai. Dopo quasi vent’anni di collaborazione, per Matano la scelta non è stata poi così difficile. A spingere il giornalista verso la conferma è stata la sua riconoscenza nei confronti della Rai e soprattutto il suo amore verso il pubblico.

Lo stesso che è sempre pronto a supportarlo, sui social e in tv, in tutte quelle che sono le sue avventure. Cinque anni di successi per lui a bordo de La Vita in Diretta che, nonostante i tempi moderni, continua ad essere una delle trasmissioni più seguite per quanto riguarda il primo pomeriggio. Insomma, il lavoro è stato eccezionale e continuare insieme a questo punto è l’unica decisione possibile.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

La promessa, anticipazioni dal 9 al 13 settembre 2024: tensioni e nuovi arrivi a La Promessa

La tenuta de La Promessa si prepara a vivere una settimana densa di emozioni e…

5 ore ago

Zanzariere sporche? Con questo trucco problema risolto senza spendere un euro

Le zanzariere sono un elemento indispensabile in ogni casa, soprattutto durante i mesi estivi, quando…

8 ore ago

Beautiful, anticipazioni dall’8 al 14 settembre: nuova sfida per Brooke

La soap opera americana "Beautiful" continua a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori in…

13 ore ago

Abruzzo in bus, esperienza unica alla scoperta di luoghi senza tempo

Tour dell'Abruzzo in bus alla scoperta dei luoghi più insoliti, un viaggio ricco di fascino…

15 ore ago

Oroscopo: Settembre infuocato per questi segni, passione e amore vi travolgeranno

Settembre ricco di sorprese e novità per molti, ma in particolare per alcuni segni zodiacali…

19 ore ago

Uomini e donne, l’annuncio stravolge i fan: cosa é successo alla coppia

La storia d'amore tra i due partecipanti è una di quelle narrazioni che sembrano uscite direttamente…

1 giorno ago