Amadeus, è ufficiale: il conduttore lascia la Rai, arriva l’annuncio

La notizia dell’addio del conduttore, dopo un rincorrersi di rumors durato diversi giorni, è arrivata ed è ufficiale.

Sono tante le persone che seguono Amadeus da tanti anni, e negli ultimi tempi, il pubblico si è abituato a vederlo in moltissimi programmi Rai.

Amadeus lascia la Rai
Amadeus (ansa foto) -inabruzzo.it

In particolar modo, Amadeus ha condotto 5 edizioni di Sanremo, rendendo il format più giovanile, social e accattivante. Un impegno considerevole, associato poi ai vari quiz game che ha sempre condotto nel corso del tempo.

Si tratta di un conduttore carismatico e molto amato dal pubblico ma, come spesso accade nella vita, ci sono dei cambiamenti. Negli ultimi tempi, si era susseguita la voce di un possibile abbandono della Rai da parte del noto conduttore. Fino all’ultimo non c’erano certezze, però, a quanto pare, oggi, questa certezza è arrivata.

Amadeus lascia la Rai, è ufficiale

La notizia ufficiale, dunque, è arrivata oggi, dopo che, come detto, era nell’aria da diversi giorni, ma non c’era ancora alcuna conferma.

Amadeus lascia la Rai
Amadeus (ansa foto)-inabruzzo.it

Il conduttore ha il contratto in scadenza il prossimo 31 agosto 2024 ed è arrivato l’annuncio che non rinnoverà. Da quanto si apprende, ci sarebbe stato un colloquio occorso in mattinata con il direttore generale Rai Giampaolo Rossi e sarebbe dunque giunta l’ufficialità, da parte del presentatore, di non rinnovare il contratto con la Rai.

Nel dettaglio, Amadeus avrebbe espresso la volontà di dedicarsi a delle nuove esperienze dal punto di vista professionale. Secondo indiscrezioni che si fanno sempre più strada, Amadeus potrebbe passare a lavorare sul canale 9, che appartiene al gruppo Discovery. Dunque, a breve non vedremo più il noto conduttore in Rai.

Le voci di un possibile divorzio tra il conduttore e la Rai si rincorrevano da diverso tempo, tant’è che Fiorello, grande amico di Amadeus, prima che la notizia divenisse ufficiale, aveva detto:«Aspettiamo Jovanotti all’ultima puntata che sarà il 10 maggio», e ha detto che ci sarebbe stato anche Amadeus. Poi aveva aggiunto:«Credo che sarà l’ultima cosa che farà in Rai. Potrebbe essere. Ama ti aspettiamo».

La scelta, dunque, è stata quella di lasciare la tv di Stato, nonostante la Rai, negli ultimi tempi, avesse cercato di trattenerlo con una serie di offerte. Ma a quanto pare, non si sarebbe trovato l’accordo. Rimane il fatto che la Rai, in contemporanea alle trattative con Amadeus, avrebbe dovuto pensare anche ai suoi sostituti, sia per il Festival di Sanremo, che per lo show pre-serale, Affari Tuoi. I nomi che si vociferano, al momento, sarebbero quelli di Carlo Conti per Sanremo e Stefano De Martino, per Affari tuoi, ma chiaramente non ci sono ancora conferme.

Gestione cookie