Amadeus è a lavoro su Nove per ideare uno show che possa competere con Sanremo e con la RAI. Il conduttore è pronto a stupire.
Il noto conduttore Amadeus ha cambiato “casa” pochi mesi fa, subito dopo il Festival di Sanremo 2024. Con visibile emozione ha salutato e ringraziato la RAI comunicando ai telespettatori il suo passaggio a Nove.
Il matrimonio tra Amadeus e la RAI è finito. Sembra strano non vedere più il volto noto della TV condurre i programmi di successo di mamma RAI ma ormai i telespettatori se ne sono fatti una ragione. I cambiamenti possono essere un bene e sicuramente ci saranno presentatori di un certo calibro a sostituire Amadeus. Sappiamo già che la conduzione di Sanremo 2025 è toccata a Carlo Conti.
A lui l’arduo compito di non far rimpiangere il suo predecessore e di creare uno show unico e accattivante. La RAI non deve abbassare la guardia, Amadeus su Nove è pronto a fare concorrenza e a colpire duro con programmi nuovi ma simili a grandi successi come I soliti Ignoti – il titolo sarà diverso – e La Corrida in una versione più moderna. Per affondare il colpo, poi, Amadeus ha in mente un programma musicale.
Non sarà più alla conduzione di Sanremo ma la musica rimane per Amadeus una parte importante della sua vita. Ecco perché sembrerebbe stia progettando uno show musicale dal nome Suzuky Music Party. Andrà in onda su Nove dal 22 settembre, questa la notizia data da Dagospia e dall’Ansa. Prima che la RAI proponga il nuovo Sanremo, dunque, Amadeus presenterà uno show musicale simile alla nota kermesse.
Suzuky Music Party dovrebbe andare in onda in prima serata e vedrà in gara 12 big della musica italiana. Si esibiranno sul palco sia con brani popolari che con un inedito a testa. I telespettatori non dovranno aspettarsi una struttura simile a Sanremo. Il programma sarà diverso, avrà meccanismi nuovi ma al momento nessun dettaglio è trapelato. Si vuole stupire e togliere pubblico alla RAI con una competizione leale e sportiva.
Sui social le opinioni espresse dagli italiani sono varie. C’è chi accusa Amadeus di voler unicamente fare un affronto alla RAI e di aver “rubato” I soliti Ignoti. Un utente su X dice “Amadeus fa un fake Sanremo al Nove” e un altro paragona il conduttore a Belzebù. Prima di parlare bisognerebbe attendere e vedere i programmi che Amadeus presenterà su Nove. D’altronde il suo compito è proprio questo, presentare, indipendentemente dal canale.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…