Nelle ultime ore è spuntata un’incredibile indiscrezione: ecco su chi avrebbe puntato Discovery prima ancora di ingaggiare Amadeus.
Amadeus, dopo tanti anni di lavoro in Rai, ha deciso di lasciare il servizio pubblico per indirizzarsi vero nuove avventure. Da settimane, ormai, circolavano voci su un suo possibile addio, e nonostante l’insistenza non erano trapelate conferme. Soltanto negli ultimi giorni, il conduttore di Affari Tuoi, ha voluto rompere il silenzio- dopo aver firmato un contratto di quattro anni con Discovery– e svelare la sua decisione.
Dopo l’annuncio del conduttore, è poi arrivato il comunicato di Warner Bros, che gli ha dato il benvenuto, spiegando come si svolgerà il suo futuro: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove”. Non solo, ma Amadeus collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi format di intrattenimento. La presenza del conduttore sul Nove è quindi stata confermata, solo che, Dagospia, nelle ultime ore, ha riportato un’indiscrezione molto importante: ecco su chi aveva davvero puntato la piattaforma.
Amadeus, la scelta di Discovery è confermata: spunta, però, un’indiscrezione clamorosa
Dopo ben 25 anni di lavoro in Rai, Amadeus dal prossimo autunno passerà sul Nove. Qui non solo avrà un programma tutto suo, ma dovrà anche collaborare con la piattaforma per creare nuovi format di intrattenimento. Sembrerebbe che il conduttore sia stato molto corteggiato, ma a quanto pare, prima ancora di puntare su di lui, la rete avrebbe voluto un altro amatissimo presentatore, ovvero Fiorello.
A riportare l’indiscrezione è Dagospia che ha fatto sapere che l’interessamento di Discovery per lo showman risale a prima dell’ingaggio di Amadeus: “La responsabile dei contenuti Laura Carafoli, incontrò lo showman siciliano subito dopo Sanremo ma il faccia a faccia interlocutorio non andò a buon fine“. Il sito spiega che, a differenza del conduttore di Affari tuoi, capace di realizzare una tv ‘industriale’, basata sulla ripetitività, come con i game show, o sull’eccezionalità, con spettacoli come Sanremo, Fiorello si sente un artista.
“Fiorello si sente un artista e come tanti artisti è succube di sbalzi di umore, da una parte; dall’altra, da anni il suo sistema nervoso preferisce la nicchia protetta dalla scure dell’auditel, al punto di rintanarsi nella prima mattina di Rai2, evitando la grande sfida della prima serata, a base di share”, ha riportato Dagospia. Secondo quanto emerso, quindi, prima di ingaggiare Amadeus, Discovery avrebbe parlato con lo showman ma avrebbe ricevuto un rifiuto.