Amadeus lo ha svelato per la prima volta sui social: ecco che cosa conserva nel suo camerino, dietro le quinte dei programmi che conduce.
Amadeus per il quinto anno consecutivo è tornato al timone del Festival di Sanremo. Come lui stesso, però, ha fatto sapere, questa è la sua ultima partecipazione. Ha infatti dichiarato in un’intervista rilasciata a FQ Magazine, che cinque di seguito sono tante e che preferisce fermarsi, per poi tornare magari tra qualche anno. Non ha messo, quindi, da parte la possibilità di poter salire di nuovo sul palco dell’Ariston e condurlo ancora in futuro.
Nel corso della sua carriera ha portato avanti tantissime trasmissioni, che hanno avuto sempre un grande successo. Dal 2023 è al timone di Affari tuoi, e il suo entusiasmo nei contenuti portati in scena, avvolge il pubblico. Forse è proprio questo uno dei segreti degli ascolti alti, visto che riesce a farsi coinvolgere e a portare gli stessi spettatori all’interno dello studio. Amadeus, essendo impegnato tutta la settimana in televisione, ha quindi un camerino tutto suo. L’ha mostrato sui social, dove ha anche svelato un ‘retroscena’ mai rivelato prima.
Da oltre venti anni Amadeus è in Rai, ma quando ha iniziato a lavorare in televisione, si muoveva maggiormente sulle reti Mediaset. Ha poi stretto una collaborazione con il servizio pubblico che si è consolidata sempre di più. Oggi è infatti uno dei conduttori di punta dell’azienda e la sua presenza si fa sentire in più programmi. Ovviamente, essendo impegnato tutti i giorni sul piccolo schermo, ha bisogno di avere un camerino tutto suo per prepararsi.
Sui social aveva mostrato cosa si nasconde in quello spazio che si trova dietro le quinte e che non è visibile a tutti. Com’è evidente dalla foto, condivisa sul suo canale Instagram, il conduttore possiede tanti accessori e piccoli quadri personalizzati. Dallo specchio è possibile notare dall’altra parte del muro, due immagini colorate, in cui è rappresentato il suo volto. Inoltre, ci sono molti oggetti che dovrebbero appartenere proprio a lui, visto che si tratta del suo camerino, e c’è pure il suo nome a caratteri grandi blu.
Amadeus a corredo dello scatto, in cui si riprende dallo specchio, ha riportato una citazione di Jim Morrison: “La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo”. Ha quindi voluto far intendere che bisogna guardare la vita con il sorriso affinché possa essa stessa sorriderti, cosa che lui ha dimostrato con i fatti, fotografandosi, appunto, con un sorriso smagliante sul viso.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…