Dopo la semifinale Amici 23 è finito al centro del caos: i telespettatori si sono scagliati fortemente contro il programma.
La ventitreesima edizione di Amici sta per giungere al termine, sabato 18 maggio 2024 ci sarà la puntata finale in cui sarà decretato il vincitore. Il pubblico, visto che sarà in diretta, avrà un ruolo fondamentale: attraverso il televoto potrà finalmente esprimere la propria preferenza. I ragazzi, nel frattempo, si stanno impegnando per arrivare in finalissima preparati e portare in scena, come hanno fatto fino allo scorso appuntamento, delle performance spettacolari.
Nella semifinale c’è stato un vero e proprio colpo di scena: dopo la scelta dei finalisti sono arrivati al ballottaggio Sarah e Mida. I telespettatori si aspettavano un’eliminazione diretta, ma come ormai è noto, non c’è stata. I giudici hanno infatti fatto sapere- attraverso una lettera- che tutti gli allievi rimasti sono dei talenti. Hanno quindi chiesto alla produzione di portarli all’ultima puntata. Solo che, dopo quanto successo, sui social è scoppiato il caos.
Amici 23, dopo la precedente puntata rischia grosso: scoppia il putiferio
Nella scorsa registrazione è andata in onda la semifinale di Amici che ha visto in atto una serie di colpi di scena: prima sono stati scelti i nomi dei primi 4 finalisti e ha sorpreso il fatto che tutta la squadra di Rudy e Alessandra sia arrivata direttamente in Finale. Tanto che gli stessi insegnanti, quando è stato fatto il nome di Holden, hanno manifestato a gesti grande entusiasmo. Poco dopo sono stati protagonisti Sarah e Mida, per il ballottaggio.
Maria li ha fatti entrare nuovamente in studio, quando il pubblico e i giudici erano andati via, per svelare che in realtà non ci sarebbe stata nessuna eliminazione. Tutti e due gli allievi di Lorella Cuccarini sono quindi in finale, per la gioia soprattutto di Sarah che non riusciva a crederci quando ha letto la richiesta di Malgioglio, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi. I giudici, infatti, avevano chiesto alla produzione di non escludere nessun talento e così è stato deciso.
Solo che subito dopo sui social è scoppiato il caos, dato che molti utenti e telespettatori hanno spiegato che, a questo punto, la semifinale è stata soltanto una farsa. Secondo quanto riportato, l’ultima puntata si svolgerà esattamente come la precedente, con l’unica eccezione del televoto del pubblico. Alcune persone, quindi, si sono schierate contro la scelta di far arrivare tutti gli allievi alla diretta finale, specificando che Amici è una gara ed è noto che man mano i ragazzi vadano via.