Amici 24, chi c’è nel cast di settembre: il futuro di Todaro, Celentano e Cuccarini

C’è grande attesa per il ritorno di Amici, che partirà ufficialmente con la nuova stagione il 15 settembre, e spuntano novità sul cast.

È tutto pronto, o quasi, per la nuova stagione di Amici, il talent di Maria De Filippi in cui i giovani studiano per diventare famosi. La nota conduttrice ha già svelato alcuni dettagli sulla classe di giovani, che si sfideranno per arrivare in finale e realizzare il loro sogno. Spuntano indiscrezioni anche sui “prof”: sembra che la Cuccarini sia confermata, così come la Celentano, ma non dovrebbe esserci Raimondo Todaro.

Amici 24 chi c'è nel cast di settembre
Maria De Filippi si appresta a condurre Amici 24 – Inabruzzo.it – Foto Ig @amiciufficiale

Chi attende l’avvio della nuova stagione, non dovrà fare altro che accendere la televisione e scegliere Canale 5 alle 14:00 del giorno 15 settembre; durante l’apertura della prima puntata di Amici, Maria De Filippi come di consueto presenterà la nuova classe di allievi. I prescelti hanno superato le prove dei casting, che hanno regalato tante emozioni e qualche delusione, ma anche molto lavoro allo staff per tutta l’estate.

Amici 24, ecco le novità sulla prossima edizione del talent

Alcuni nomi del cast della trasmissione sono al momento confermati, mentre per Todaro sembra non ci siano più dubbi. Ad oggi si sa che Lorella Cuccarini sarà nuovamente ad Amici come insegnante di canto, così come la Celentano che ormai è divenuto un punto fermo e storico del programma. Si fa menzione anche di Rudi Zerbi, che dovrebbe essere confermato e che trascorrerà la stagione a lavorare anche a Uomini e Donne Over.

amici 24 chi sarà prof
Arrivano novità per Amici 24 condotto dalla de Filippi – Inabruzzo.it – Foto Ig @amiciufficiale

Nonostante il successo ottenuto da Maria De Filippi col talenti, che ha regalato anche fino al 23% di share, si sta cercando di attuare qualche aggiustamento, e a farne le spesse potrebbe essere Todaro; alcune indiscrezioni lo vedono “fuori”, sostituito forse da qualche ex allievo.

La volontà della De Filippi sarebbe quella di dare un’impronta nuova alla commissione e di suscitare ancora più suspence e interesse da parte dei telespettatori. Da ricordare che nel 2023 la finale di Amici è stata seguita da quasi 4 milioni e mezzo di persone, qualcosa che equivale a più del 31% di share.

Al momento non ci sono né conferme né smentite su Todaro, ma si vocifera anche che Elena D’Amario potrebbe prendere il posto di Emanuel Lo, il maestro di hip-hop e compagno della cantante Giorgia. In fondo i prof sono cambiati spesso nel corso degli anni, e Amici è uno dei talent più longevi della televisione. Di nomi storici ormai ci sono solamente Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, quindi non resta che attendere l’avvio del programma e scoprire chi se ne è andato e chi arriva.

Gestione cookie