Amici, dramma improvviso per una delle insegnanti: fan sconvolti

Amici, un dramma improvviso ha travolto una delle insegnanti: i fan sconvolti hanno manifestato la loro solidarietà sui social.

Prossimo al debutto con una nuova stagione Amici è tra i talent più attesi della tv. In onda ormai da tantissimi anni è stato il trampolino di lancio di numerosi artisti oggi in cima alle hit: da Alessandra Amoroso a Annalisa, e ancora Irama, Elodie, The Kolors, e molti altri. Maria de Filippi ha dato l’opportunità a diversi giovani talenti di esibirsi. Oltre ai cantanti, Amici da visibilità anche ai ballerini, dando loro la possibilità di approdare in compagnie di ballo di prestigio a livello internazionale.

Amici dramma per una coach di ballo
Amici, coach di ballo lasciata (foto mediasetinfinity) (Inabruzzo.it)

E dietro ad un allievo che ha successo c’è sicuramente un insegnate che crede in lui. Determinanti ad Amici sono anche i coach. Alessandra Celentano presiede in cattedra da diversi anni e ha condiviso questo compito con altri colleghi, Attualmente con lei ci sono Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, ma anche Raimondo Todaro. Per ora non è stato confermato il nome di Emanuel Lo che dovrebbe essere sostituito da Elena D’Amario, ex allieva e da diverse stagioni ballerina tra i professionisti del talent.

Sembra inoltre che Anna Pettinelli abbia abbandonato il talent e dovrebbe essere sostituita da Giusy Ferreri. Diversi i coach che si sono alternati nel corso degli anni: tra questi un’ex ballerina che oggi sta vivendo un dramma personale inaspettato. Lei è Rossella Brescia, ex volto di Canale 5 e coach di ballo ad Amici quando il format ha debuttato. La Brescia è oggi non solo una ballerina di successo, ma anche un volto tv e un’accreditata speaker radiofonica.

Rosella Brescia, l’addio a Cannito: “Non l’ho deciso io”

Ballerina affermata, ma anche showgirl e simpatica speaker radiofonica, Rossella Brescia è un personaggio noto e molto amato dal pubblico. Per un periodo è stata anche coach di ballo ad Amici, ma poi ha scelto di dedicarsi alla recitazione e intraprendere strade diverse. Tuttavia è molto legata a Maria de Filippi:Maria parla mettendoti a tuo agio, non ho mai avuto nessun tipo di paura con lei. Perché lasciai Saranno Famosi? Perché desideravo avere più tempo per fare l’attrice, volevo dedicarmi al teatro. Maria c’è rimasta un po’ così, però ha capito.”

Rossella Brescia non ha deciso lei
Rossella Brescia conferma la rottura con Cannito (foto ansa) (Inabruzzo.it)

Dopo 20 anni di relazione con Cannito, Rossella Brescia è oggi di nuovo single. I due non erano sposati, ma la rottura ha sorpreso davvero tutti. La Brescia ha confermato l’addio e ha rivelato che non è stata una sua decisione: “A quale dolore mi riferisco? Beh, ormai lo sanno tutti… È finita una storia che durava da vent’anni. È successo mentre stavo girando il film e non l’ho deciso io, per me è stato uno choc”

La Brescia non nega di aver subito un duro colpo, ma sta provando ad andare avanti: “Se non sai perché succede è più dura. Comunque siamo rimasti amici, sento sua figlia, che praticamente ho visto crescere. Cerco sempre di restare in armonia con le persone: il livore mi toglie energia.”

Gestione cookie