Maria De Filippi durante la puntata di Amici non è riuscita a trattenere l’emozione: quello che è successo l’ha lasciata senza parole.
Amici è arrivato quest’anno alla ventitreesima edizione e si appresta, tra qualche settimana, ad entrare nel vivo del Serale. Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della fase più importante, ma i professori devono ancora consegnare tutte le maglie. In totale sono 15 ma potrebbe accadere, come gli anni precedenti, un colpo di scena: il numero potrebbe quindi salire anche se, poi, durante le prime puntate, ci sarebbero due eliminazioni.
Nel corso del precedente appuntamento di domenica, come di consueto, si è svolta la gara cover e quella di ballo. In ultima posizione in quella di canto è arrivato Malìa. Rudy Zerbi ha quindi deciso di eliminarlo, ritenendolo non ancora pronto per affrontare la nuova fase del programma. Sono poi state consegnate tre maglie dorate, a Mida, Petit e a Lucia. Ma durante la puntata è anche accaduto qualcosa che ha lasciato Maria completamente spiazzata, tanto che non ha trattenuto l’emozione.
Amici, Maria De Filippi commossa durante la puntata: la conduttrice non si trattiene, il motivo
Domenica scorsa c’è stata una nuova puntata di Amici e come sempre i colpi di scena non mancano. C’è stata la consegna di alcune maglie per il Serale, un’eliminazione e anche una sorpresa per il pubblico e per gli allievi. In studio, ad apertura, è infatti arrivata Alessandra Amoroso, che è stata tra le protagoniste della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Per la prima volta, dopo la sua partecipazione al talent, è salita sul palco dell’Ariston e ha incantato tutti.
Nello studio di Amici ha quindi portato il suo brano ‘Fino a qui’, e mentre cantava non solo tutti i presenti si sono alzati per accompagnarla, ma Maria De Filippi non è riuscita a trattenere l’emozione. Infatti, mentre si rivolgeva ai professori ha fatto intendere di avere i brividi. È stato un momento particolarmente bello e commovente. La reazione della conduttrice dimostra quanto Alessandra abbia lasciato il segno con la sua voce, cosa che è successa già ai tempi della sua esperienza nella scuola.
La cantante ha poi voluto ringraziare Maria per tutto quello che ha fatto per lei e ha anche scherzato, mettendo così in risalto il loro stretto rapporto. Tutto il pubblico si è alla fine alzato in piedi, anche gli allievi e persino i professori. Alessandra Amoroso ha, a quanto pare, ancora una volta conquistato con le due doti canore e con quella sensibilità che trasporta in tutte le sue canzoni.