Martina di Amici in lacrime dietro le quinte dopo le accuse durissime che le sono state rivolte: come è andata.
Tempi duri per la cantante Martina Giovannini, cantante della scuola di Amici. La giovane artista ha vissuto un momento di sconforto durante l’ultimo daytime e a nulla è servito essere consolata dai suoi compagni. La cantante ha forti dubbi sul suo percorso dopo le accuse durissime che le sono state rivolte.
La pressione nella scuola di Amici cresce, puntata del Serale dopo puntata. I ragazzi devono dimostrare di essere dei professionisti, pronti a spiccare il volo nel mondo della musica e della danza. Ecco perché spesso si esibiscono davanti a personalità di spicco di questi mondi per conoscere anche il loro parere. È quello che è successo ai cantanti della scuola: Mida, Sarah, Petit e Martina.
Martina di Amici in lacrime dietro le quinte dopo quello che le hanno detto
Martina, come i suoi colleghi cantanti, si è esibita davanti agli speaker radiofonici delle radio italiane più importanti. Ha cantato il suo inedito “Niente come te” e le accuse che le hanno rivolto dopo l’esibizione hanno gettato Martina nello sconforto più totale.
Gli speaker hanno elogiato la splendida voce della cantante ma non il suono o il testo del brano, ritenuti troppo tradizionali e “vecchi”, non adatti alla sua giovane età e non attuali. Le hanno consigliato di affiancare qualche rapper famoso, per svecchiare lo stile oppure di lavorare sul suono. Le sue canzoni, classiche e tradizionali, probabilmente sarebbero andato bene qualche anno fa al Festival di Sanremo, ma non attualmente.
La sua voce, poi, è stata ritenuta molto più “grande” della sua età anagrafica. Le radio, per tutti questi motivi, non intendono mettere in rotazione il suo brano nei loro palinsesti, e questo è un duro colpo per Martina a cui piace tanto la sua canzone e crede in ciò che canta. Queste critiche hanno portato la cantante a riflettere: ciò che sta facendo è giusto o meno? Tutti continuano a dirle sempre la stessa cosa e cioè che ha una bella voce ma le sue canzoni sono troppo tradizionali.
Il pensiero di Martina è stato questo e lo ha esternato anche ai suoi colleghi, pronti a consolarla, Dustin e Mida. Proprio Mida le ha detto che comunque tutti le hanno fatto i complimenti, ma Martina è sembrata inconsolabile e anzi ha aggiunto che fare qualcosa di tradizionale e non attuale, è visto come qualcosa di negativo. La sua voce le sembra più una penalità che un segno di forza, a questo punto.