Amici, è tra gli show maggiormente accreditati di Maria di Filippi: quanto cosa partecipare come pubblico. La cifra che non ci si aspetta.
Tutti i format condotti da Maria de Filippi, prodotti da La Fascino, azienda a cui a capo è la stessa conduttrice, prevedono la presenza del pubblico: elemento a cui Maria tiene molto e che contribuisce al successo dei vari programmi. Da Uomini e Donne a Tu si quel vales, ma anche C’è Posta per te e Amici, ogni format ha il suo pubblico definito anche in base ad alcune caratteristiche. Per seguire i programmi dal vivo e partecipare come pubblico occorre avere alcuni requisiti e seguire un apposito iter.
Dopo essersi iscritti ad un sito specifico indicando alcuni dati personali, si può prenotare il posto. Sulla piattaforma sono indicate le date delle varie registrazioni e la possibilità d’accedervi tramite una previa prenotazione. I programmi di Matra de Filippi non sono in diretta, Uomini e Donne, come Amici vengono registrati qualche giorno prima della messa in onda. La puntata settimanale d’Amici, e fra qualche settimana quella serale, si svolgono a Roma negli studi Titanus. Da ricordare che partecipare al noto talent, così come agli altri programmi di Maria de Filippi, non ha nessun costo.
L’ingresso negli studi è gratuito e non prevede il pagamento di nessuna somma. Se si è residenti nella capitale raggiungere gli studi è facilissimo: è possibile avvalersi di mezzi pubblici. Diversamente se si vive fuori Roma esistono dell’aziende che organizzano dei pullman, ovviamente il viaggio ha un costo. Secondo quanto riferito in rete il prezzo del biglietto si aggira intorno ai 24 euro. Tali organizzatori, dopo aver ricevuto i soldi, realizzano una lista assegnando i vari posti. Da sottolineare che nemmeno un centesimo di tale importo è versato a La Fascino.
L’interrogativo comune, che spesso è stato sollevato anche in rete, è se si deve pagare per accedere come pubblico ad Amici. Una questione dibattuta: Maria de Filippi ha più volte ribadito che per partecipare come pubblico ai suoi programmi non si paga nessun biglietto. L’unico costo che i presenti sostengono è quello che riguarda il trasporto. Tuttavia, una volta fatta la prenotazione online, si possono raggiungere gli studi anche da soli.
Alcune società accreditate, che si possono facilmente trovare su Google, organizzano pullman per arrivare a Roma. Attraverso i canali social è possibile prenotare il proprio posto e giungere nella capitale senza pensare a nulla. Da sottolineare che tali aziende non hanno nessun contatto è accordo con la produzione d’Amici.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…