Amici, ricordi il bellissimo ballerino Michele? Oggi vita stravolta dopo il Covid

Michele Maddaloni 20 anni fa partecipò ad Amici, che all’epoca si chiamava Saranno Famosi, il talent show di Maria De Filippi.

Molti telespettatori che hanno seguito gli inizi del programma Saranno Famosi ricordano alcuni personaggi che sono rimasti nel cuore, e tra questi c’è anche il ballerino Michele Maddaloni. È passato molto tempo da quando partecipò al talent su consiglio di un amico musicista, e oggi rivela cosa gli è successo durante la pandemia da Covid.

michele maddaloni vita stravolta dopo il covid
Michele Maddaloni arrivò ad Amici appena ventenne col sogno di danzare (Inabruzzo.it)

Quel periodo terribile ha segnato la vita di moltissime persone, e ha danneggiato psicologicamente tanti giovani e giovanissimi in particolar modo. Oggi tutto sembra solamente un brutto ricordo ma per alcuni il lockdown e la pandemia hanno significato uno stravolgimento completo della propria vita. Ecco cos’è successo a Michele e cosa fa adesso.

Che fine ha fato Michele Maddaloni di Amici?

Aveva 20 anni Michele quando approdò in televisione, nello show di Maria De Filippi; la passione per la danza, maturata fin dalla tenera età, l’aveva portato a studiare al Teatro dell’Opera e poi a viaggiare tra Milano e Roma per coronare il suo sogno. Proprio nella Capitale, Michele conobbe un musicista di jazz, Marcello Sacchetta, che lo incoraggiò a fare i provini per entrare ad Amici.

cosa fa michele maddaloni oggi
Michele Maddaloni ha dovuto cambiare vita dopo la pandemia da Covid ma ama ancora la danza (Foto Ig @michele.maddaloni) (Inabruzzo.it)

Grazie alla trasmissione condotta da Maria De Filippi, Michele ottiene un ampio successo e arrivano gli incarichi in televisione, che gli fruttano fama e anche ampi guadagni. Il ballerino, confessandosi durante un’intervista, ricorda che non sapeva minimamente come funzionasse il comparto televisivo e che era molto diverso dal teatro. “Ero concentrato solo sul ballo ma per stare in tv ci voleva anche altro.” ammette a distanza di tanti anni. La sua carriera in tv, tra l’altro, ha ostacolato il suo ritorno proprio a teatro, perché in quell’ambiente ci sono pregiudizi verso chi sceglie di entrare nelle dinamiche del piccolo schermo. Tra alti e bassi, comunque, Michele ha potuto vivere della danza, coronando il sogno.

Tutto cambia quando arriva la pandemia, il lockdown, e lo stop di qualsiasi evento o spettacolo. Michele come molti altri, è “a piedi” e non trova un modo per lavorare, dunque di guadagnare. Ricorda, sempre durante alcune interviste, di aver vissuto un momento buio, sconfortante, in cui temeva di aver perso ciò che per lui era imprescindibile. Anche in questo caso viene salvato da un amico, che lo fa assumere in un autonoleggio. Adesso che la pandemia è passata, Michele riesce anche a fare qualche comparsa in alcuni spettacoli ed è felice con la sua compagna, Martina, conosciuta durante una stagione lavorativa al Movieland Park, su Lago di Garda.

Gestione cookie