Amici, scontro fra Mida e Petit dopo l’eliminazione di Gaia: volano parole pesanti fra i due cantanti della scuola.
Anche se Gaia è stata eliminata dalla scuola di Amici nella scorsa puntata del Serale, si continua a parlare di lei nella scuola. A farlo sono stati Mida e Petit in uno scontro di fuoco, commentando a caldo ciò che è successo durante la puntata del Serale.
Mida ha confessato che, qualora fosse arrivato al ballottaggio finale con Gaia, non avrebbe esitato ad autoeliminarsi e che ha fatto questo pensiero durante tutto quel momento di grande ansia e agitazione. Petit ha subito detto di non credere a quanto stava dicendo il cantante. La conversazione è poi continuata ancora con parole pesanti, per cercare comunque di trovare un punto di riappacificazione.
Amici: scontro di fuoco tra Mida e Petit dopo l’eliminazione di Gaia
L’eliminazione di Gaia scuote ancora gli animi nella scuola di Amici. È stata un’allieva che ha colpito tutti non solo per il suo talento ma anche per i rapporti che ha costruito in casetta. Tutti le volevano bene (e lei ne voleva agli altri) tanto che è stata anche scelta come “amica della settimana” durante un daytime, ricevendo maggiori preferenze dai suoi compagni.
Indimenticabile anche la relazione con il cantante Mida, che però ha deciso di lasciarla durante la fase del Serale per dedicarsi totalmente al canto, alla musica e a questo percorso. Durante i vari daytime, Gaia ha mostrato più volte di soffrire per l’indifferenza del cantante ma, una volta uscita dalla scuola, ha avuto buone parole per tutti, anche per lui.
Petit, dopo la confessione di Mida che si sarebbe autoeliminato al posto di Gaia, ha rincarato la dose dicendo al cantante di non averlo insultato quando ha detto di non credergli ma di aver semplicemente detto la verità. Non lo crede falso ma non pensa che lui si sarebbe davvero autoeliminato per Gaia. Mida ha così detto “Proprio perché mi conosci mi dà fastidio” e che era davvero teso prima dell’eliminazione.
Anche lui che è sempre determinato e sicuro sul palco perché cerca di dare il massimo, ha provato ansia e paura prima dell’eliminazione perché temeva di uscire. Petit non lo credeva insicuro prima di cantare il suo inedito “Que Pasa” e soprattutto non crede che abbia mai davvero avuto paura di uscire contro Gaia e Sarah al ballottaggio.
Fra l’altro, a detta di Petit, Mida se proprio avesse voluto, una volta compreso che era stata eliminata Gaia, avrebbe comunque potuto prendere la decisione di lasciare la scuola al suo posto. Secondo il cantante romano, Mida però tiene troppo a questo percorso e vuole arrivare in semifinale o finale – e quindi non l’avrebbe mai fatto. La risposta del diretto interessato è stata che in quel momento si sarebbe annullato per Gaia e che è andato contro a ciò a cui ha sempre pensato. Che è stato molto irrazionale, un folle e pazzo ma che sarebbe uscito al posto di Gaia.
Poi però, è tornato logico e razionale come la maggior parte delle volte è. In ogni caso avrebbe trovato incoerente autoeliminarsi successivamente, durante la puntata del Serale o una volta rientrato in casetta, anche perché tornando lucido, ha abbandonato quel pensiero.