Raimondo Todaro, subito dopo l’uscita di Gaia da Amici, nella quinta puntata, ha avuto una reazione social inaspettata.
La ventitreesima edizione di Amici sta per giungere al termine, mancano infatti poche puntate alla finalissima che andrà in onda sabato 18 maggio 2024. A differenza degli altri appuntamenti, sarà in diretta, proprio com’è successo nelle precedenti stagioni. Sabato scorso è andata in onda la quinta registrazione che ha visto l’eliminazione di Gaia. Quest’ultima ha subìto un infortunio al ginocchio e per questo doveva restare ferma.
Di fronte all’impossibilità di farla ballare, Maria De Filippi le aveva detto che doveva ritirarsi, solo che, poco dopo, c’è stato il colpo di scena. Todaro ha infatti proposto di farla sostituire da un’altra ballerina, per le tre settimane di fermo, con il rischio comunque di poter uscire. E così è stato, sabato 21 aprile la ballerina, nel confronto finale con Sarah Toscano, è stata eliminata e ha dovuto abbandonare la scuola. Subito dopo la sua uscita, Raimondo Todaro ha fatto un gesto inaspettato.
Amici, la reazione di Raimondo Todaro dopo l’eliminazione di Gaia: lo ha fatto sui social
Raimondo Todaro ha creduto in Gaia De Martino fin dall’inizio del programma, quando l’ha scelta nel suo team sostenendola e appoggiandola sempre. Tanto che ha poi voluto che restasse, durante il periodo dell’infortunio, facendola sostituire. La ballerina che ha preso momentaneamente il suo posto, è stata eliminata nel corso della quinta puntata e di conseguenza l’allieva ha dovuto lasciare la scuola.
Il maestro, sul suo canale Instagram, ha voluto omaggiarla con una dedica molto speciale. Ha pubblicato, tra le storie, una foto in cui in primo piano è insieme a Gaia, mentre si abbracciano, durante l’appuntamento della domenica, proprio quando decise di consegnarle la maglia del Serale. L’ha taggata e le ha scritto un dolce messaggio: “Non cambiare mai Gaietta“, con l’aggiunta di un cuore rosso. Quest’ultima ha poi ripreso lo stesso scatto e ha pubblicato, sul suo canale social, un post, in cui ha ringraziato il maestro e tutto il programma.
Nelle ultime settimane, l’ex allieva si era ritrovata parecchio al centro delle polemiche: in tanti, infatti, l’avevano criticata per aver accettato la proposta di Raimondo e di Anna Pettinelli, di farsi sostituire da un’altra ballerina; altri, invece, avevano appoggiato la sua scelta. Anche i suoi compagni si sono mostrati poco d’accordo con l’ultima novità, ma alla fine, l’amicizia ha prevalso. Quando Gaia è uscita, le hanno dimostrato il loro affetto, lasciandosi andare a dolci parole e ad abbracci.