Antonella Clerici il racconto della malattia (e dell’operazione): “Da lassù mi ha protetto il beato Carlo Acutis”

Antonella Clerici ha raccontato del periodo della sua malattia e di come la fede in Carlo Acutis le abbia dato la forza per guarire.

Antonella Clerici è un’amata conduttrice che è riuscita negli anni ad instaurare un bellissimo rapporto di fiducia con il suo pubblico che la segue numerosa ogni mattina quando conduce “È sempre mezzogiorno” ma anche di sera quando è alla guida di “The Voice”. Non ama nascondere nulla ai telespettatori, tanto che di recente ha voluto raccontare del periodo di malattia che ha avuto.

Antonella Clerici racconto malattia
Antonella Clerici ha raccontato del terribile periodo della sua malattia e della guarigione grazie alla fede (ansafoto) – inabruzzo.it

Operata qualche settimana fa per una cisti ovarica, ha scoperto che in realtà questa altro non era che un tumore. Così, nel momento terribile che stava vivendo, la conduttrice si è confortata con la fede, pregando tanto il beato Carlo Acutis che l’ha protetta dall’alto.

La malattia di Antonella Clerici e la preghiera al beato Carlo Acutis

In un’intervista ad Oggi, la conduttrice Antonella Clerici ha parlato per la prima volta della malattia che ha avuto e dell’intervento alle ovaie che ha dovuto subire. Ricoverata per una semplice cisti ovarica, si è scoperto che in realtà questa era un tumore, che ha reso dunque necessaria l’asportazione delle ovaie. La conduttrice ha raccontato così quel momento così delicato: “Avevo in testa un unico pensiero: “Meno male che l’ho scoperto. Adesso mi curo e andrà tutto bene”. Nelle situazioni difficili, dentro di me scatta una forza interiore che mi carica d’ottimismo.

Nonostante la difficoltà del momento che stava attraversando, Antonella è riuscita a vedere il lato positivo della situazione, anche grazie alla fede, che ha riscoperto proprio sul letto di ospedale. In particolare la conduttrice ha confessato che a proteggerla dall’alto è stato il beato Carlo Acutis, il ragazzo di 15 anni protettore di Internet, che le è comparso sul cellulare di continuo prima dell’operazione.

Antonella Clerici racconto malattia
Antonella Clerici ha raccontato che prima dell’operazione ha affidato la sua preghiera al beato Carlo Acutis (Instagram @antoclerici) – inabruzzo.it

La conduttrice ha infatti raccontato: “A fine mese andrò due giorni ad Assisi a portare la mia preghiera a Carlo Acutis, il ragazzo di 15 anni beatificato nel 2020. Pochi giorni prima di aver saputo di avere un problema di salute, Carlo mi compariva ogni volta che aprivo il telefono per navigare, di continuo. Prima dell’intervento ho pregato lui perché sono religiosa, anche se non frequento la Chiesa. Ebbene, dopo che tutto è andato per il meglio, Carlo è scomparso e se voglio rivedere il suo profilo, devo fare una ricerca.

La conduttrice ha anche aggiunto: “Non grido al miracolo, ma sono sicura che ci sono persone di fede, o di cuore o con poteri speciali – non saprei come definirle – che nei momenti di crisi sanno starti accanto. Per questo voglio ringraziarlo di persona.” Insomma Antonella ha confessato che la sua guarigione è anche merito di chi dall’alto l’ha protetta ed è molto grata per questo.

Sua sorella Cristina e il suo compagno Vittorio Garrone le sono state molto vicini durante questo momento ed ora la conduttrice sta bene e si è goduta anche una bella vacanza ad Ansedonia con sua figlia Maelle e il suo fidanzatino Stefano.

Gestione cookie