Asciugamani morbidi e profumati senza ammorbidente? Il trucco che non conosci è semplice e pratico da utilizzare. Ecco qual è
Il lavaggio degli asciugamani e accappatoi in spugna è sempre complicato. Il lavaggio può mantenerli puliti ma siamo certi che siano anche profumati e, soprattutto, morbidi? Utilizzare il classico ammorbidente non è una garanzia, spesso è causa di cattivi odori. Inoltre l’uso di un ammorbidente può portare a danneggiare il tessuto particolare degli asciugamani.
Allora come mantenerli belli e profumati con una piacevole sensazione al tatto? Il trucco c’è ma non tutti lo conoscono e non serve acquistare prodotti costosi. Tutto quello che ci vuole lo hai già in casa, basta versarlo nella vaschetta e il gioco è fatto. Asciugamani e accappatoio saranno morbidi in modo naturale; ecco qual è il trucco che non conosci.
Asciugamani e accappatoi in spugna, come lavarli senza ammorbidente
Dopo la doccia o il bagno è bello asciugarsi sentendo il tocco morbido del telo bagno, dell’asciugamano o dell’accappatoio. Una carezza che assorbe l’umidità della pelle lasciandola pulita e asciutta. Ma capita spesso di avere una sensazione del tutto diversa e sgradevole come quella di un asciugamano duro e ruvido oppure con un cattivo odore. Questa esperienza negativa si può evitare semplicemente utilizzando un trucchetto naturale.
Il video Instagram di @enty_home ne suggerisce uno davvero economico. Oltre a non dover acquistare prodotti particolari, si risparmia anche grazie all’assenza di ammorbidente. Infatti, quest’ultimo rischia di rovinare il tessuto in spugna e lascia spesso cattivi odori. Per ottenere un ottimo risultato invece, è consigliabile seguire specifici passaggi e prodotti. Prima di tutto è bene scegliere di lavare tutti gli asciugamani e l’accappatoio in una volta. Stabilisci il giorno settimanale in cui fare il lavaggio totale delle spugne e sostituiscile con quelle pulite.
Gli asciugamani bagnati o umidi rappresentano l’ambiente ideale per lo sviluppo di batteri e muffa, dannosi per la salute e causa di cattivo odore. Per evitare questa spiacevole evenienza, non metterli nel cestone ma lavali immediatamente. Per il lavaggio scegli detersivo in polvere o liquido, come preferisci, e aggiungi candeggina delicata. Quest’ultima disinfetta senza danneggiare i colori. Non aggiungere ammorbidente, per ottenere asciugamani morbidi utilizza un prodotto naturale. Guarda il video Instagram di enty_home per saperne di più.
Il trucco per aumentare la morbidezza è proprio l’acido citrico, che viene aggiunto nella vaschetta dell’ammorbidente. Se segui questi passaggi, avrai asciugamani e accappatoi igienizzati, profumati e morbidissimi. Prova anche tu e facci sapere cosa ne pensi di questo sistema per il lavaggio dei tuoi asciugamani.