Barbara D’Urso, arriva il grande annuncio dopo mesi di silenzio: fan al settimo cielo

Barbara D’Urso ha fatto un grande annuncio via Instagram. Fan e collezionisti sono già in fibrillazione: cosa succederà a Milano?

Barbara D’Urso è sparita all’improvviso dal piccolo schermo ormai più di un anno fa. A quanto è emerso Mediaset ha interrotto qualsiasi rapporto di collaborazione scegliendo di non inserirla in palinsesto nessuno dei suoi programmi, nemmeno quel Pomeriggio 5 che era rimasto l’ultimo baluardo di Barbarella in TV.

grande annuncio barbara d'urso
Barbara D’Urso fa un grande annuncio – Inabruzzo.it

Le motivazioni di questa scelta semplicemente non furono date: Piersilvio Berlusconi si limitò a dire che non era stato ritenuto opportuno rinnovare l’impegno della conduttrice con le reti Mediaset e che il suo programma sarebbe passato sotto la conduzione di Myrta Merlino. Molti telespettatori pensarono che Barbara avesse contrattato a lungo con Berlusconi o che fosse stata almeno informata dell’intenzione di Piersilvio, ma le cose non sono andate così.

Barbara D’Urso ha appreso la terribile novità come chiunque altro in diretta durante la conferenza stampa di Mediaset. Da un giorno all’altro, quindi, si è ritrovata senza alcun progetto lavorativo e con il durissimo compito di reinventare da zero una carriera.

Il grande ritorno di Barbara D’Urso: l’iniziativa fa felici i fan

Anche se Barbara D’Urso era stata di fatto scaricata da Piersilvio Berlusconi, è rimasta legata a Mediaset da un contratto in esclusiva fino al 31 Dicembre 2023. Scaduto il contratto, però, le brutte sorprese non erano finite. “All’inizio di Gennaio com’è giusto che sia l’azienda ha svuotato tutti i camerini con tutte le mie cose, anche le mie cose personali“, ha spiegato la conduttrice in un lungo video su Instagram.

nuova iniziativa barbara d'urso
Alcuni look iconici di Barbara D’Urso – (Foto Instagram @barbaracarmelitadurso) – Inabruzzo.it

“E quindi è partito un enorme Tir carico di tutte le cose nei miei camerini, compresi anche tutti i miei vestiti e gli abiti che ho indossato in questi vent’anni. Ho pensato di usare la maggior parte di questi abiti per aiutare qualcuno“, ha proseguito Barbara, annunciando una grande vendita di beneficenza di molti dei suoi iconici abiti indossati durante il Grande Fratello, Pomeriggio 5 e molti dei suoi altri programmi.

La vendita di beneficenza si svolgerà il 20 e il 21 Settembre a Milano e tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione Arimo che si occupa di ragazzi fragili e, in particolare, di ragazze ospitate in comunità e di ragazze madri ospitate nelle case mamma-bambino dell’associazione. Attenta a non incappare negli “errori di comunicazione” che sono costati la carriera alla Ferragni, Barbara ha sottolineato che “è tutto controllabile fino all’ultimo euro sul sito dell’Arimo“.

Gestione cookie