Benedetta+Rossi+in+ospedale%3A+%26%238220%3BHo+scoperto+che%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+cosa+ha+avuto+la+food+blogger
inabruzzoit
/benedetta-rossi-in-ospedale-ho-scoperto-che-cosa-ha-avuto-la-food-blogger/amp/
News

Benedetta Rossi in ospedale: “Ho scoperto che…”, cosa ha avuto la food blogger

La famosa food blogger Benedetta Rossi è apparsa di recente sui social visibilmente “tesa” stanca e preoccupata, e i fan sono in ansia.

Il blog Fatto in casa da Benedetta è famosissimo, tanti fan seguono la food blogger che negli anni ha conquistato sempre più consensi, forse anche perché è un personaggio vero, trasparente, che non nasconde pregi e difetti.

Benedetta Rossi di recente ha rivelato qualcosa sulla sua salute che ha preoccupato i fan – Inabruzzo.it – Fonte: Instagram @fanpage_benedettarossi

Chi segue Benedetta sa che ogni tanto “sbotta” proprio sui social, perché magari si arrabbia per qualche ingiustizia o perché confida ai suoi follower che in fondo anche lei è una persona come tante, e può capitare che abbia dei momenti “no”.

Di recente, la food blogger ha raccontato una verità sul suo stato di salute. Ecco cosa ha detto e perché il suo messaggio è molto importante.

Benedetta Rossi ha programmato diverse visite in ospedale, ecco perché

La nota food blogger di Fatto in casa da Benedetta è apparsa sul suo profilo Instagram con un corposo strato di crema sul viso, e ha spiegato ai suoi fan a cosa servisse.

Benedetta Rossi nel video messaggio postato sui social – Inabruzzo.it – Fonte: Instagram @fanpage_benedettarossi

Benedetta Rossi si è sottoposta a un trattamento dermatologico, ma non è questo l’unico problema di salute che in questo momento le sta a cuore. In un video postato su Instagram Benedetta racconta che ad un certo punto ha preso coscienza e ha deciso di sottoporsi a determinate visite e analisi.

Più in particolare, Benedetta, che ricordiamo ha 51 anni, ha effettuato delle analisi del sangue complete, fissato una visita ginecologica (perché non la faceva da anni), una mammografia e una MOC. La mammografia è utile a scoprire in tempo se sia in atto un tumore al seno, come le donne ben sanno, mentre la MOC è un esame che serve a capire se sia in atto un principio di osteoporosi, condizione che come si sa colpisce le donne soprattutto in menopausa.

Benedetta ha ammesso di aver trascurato la sua salute per troppo tempo, perché di carattere è fatta così: dà sempre la priorità agli altri, agli eventi. Invece adesso è decisa a recuperare il tempo perduto e a prendersi cura di sé. Non solo: nel suo messaggio, Benedetta Rossi racconta di aver incontrato un’amica che le ha confessato di aver ricevuto una diagnosi di tumore al seno.

La donna l’ha scoperto solo perché la figlia “l’ha costretta” a fare una visita. Sappiamo che la prevenzione è l’arma fondamentale per combattere mali come il tumore, e che prima si interviene maggiori sono le probabilità di sopravvivenza e di alta qualità della vita. Benedetta ha dunque fatto un appello affinché nessuna donna trascuri questi fondamentali aspetti.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

Un Posto al Sole Anticipazioni Trama Puntate 9-13 Settembre 2024: Guido Sceglie Claudia!

La settimana del 9 al 13 settembre 2024 di "Un Posto al Sole" si apre…

13 minuti ago

Il principe Harry torna a corte: ma ad una condizione

Il ritorno del principe Harry a corte è un argomento che suscita grande interesse nel…

4 ore ago

Abruzzo da scoprire: queste le migliori mete per il tuo prossimo week-end

L'Abruzzo, regione situata nel cuore dell'Italia, offre un incredibile mix di paesaggi mozzafiato, ricchezza storica…

7 ore ago

Oroscopo dal 9 al 15 settembre: amore e denaro, per questo segno in arrivo grossi cambiamenti

Settembre 2024 si preannuncia come un mese ricco di novità e cambiamenti per il segno…

11 ore ago

Se chiami questo numero ti rubano proprio tutto: attenzione se ti appare sullo smartphone

Attenzione: non chiamare mai questo numero di telefono, ti rubano tutto. Se compare sullo schermo…

22 ore ago

Addio ai consumi folli in bolletta: con questo sistema facilissimo lavi e igienizzi tutto in 30 secondi

Come eliminare i consumi folli dalle bollette? Ecco un sistema facile e veloce per igienizzare…

1 giorno ago