Ennesima rivoluzione nel palinsesto Mediaset, la pazienza dei telespettatori messa alla prova: cambia la programmazione di Endless Love.
Riordinano le idee i vertici Mediaset prima di entrare nel vivo della stagione estiva; è forse per questo motivo che hanno deciso di mettere in atto un’ulteriore rivoluzione. Cambia nuovamente il palinsesto, a farne le spese – se così si può dire – saranno i fan della soap turca, Endless Love, che vedrà modificata la propria programmazione nel mese di luglio. Una mossa che in pochi si sarebbero aspettati, a dire la verità.
Cresce nel frattempo l’attesa per l’esordio sul Rete 4 di Everywhere I go – Coincidenze d’amore, che in Turchia è andata in onda nel 2019 riscuotendo parecchio successo e che sulla piattaforma di Mediaset Infinity è stata messa a disposizione per lo streaming a partire da marzo. Da Cologno Monzese non possono far altro che incrociare le dita, nella speranza di convincere il pubblico e di vincere la scommessa. Ma perché Mediaset ha deciso di stravolgere (ancora) Endless Love?
Endless Love, cambia tutto a luglio: quando va in onda la soap
I telespettatori di Mediaset hanno di recente dovuto dire addio a Terra Amara, conclusasi con l’ultima puntata della quarta stagione, che è stata trasmessa su Canale 5 lo scorso 8 giugno. Proprio per questo i vertici di Cologno Monzese stanno tentando in tutti i modi di trovare uno sceneggiato che possa riempire il vuoto lasciato dalla soap turca ed Endless Love – in onda da marzo sempre su Canale 5 – sembra possa riuscire a conquistare il cuore del pubblico.
L’ennesimo stravolgimento del palinsesto riguarderà proprio la fiction che segue da vicino le vicende di Nihan Sezin e di Kemal Soydere, interpretati rispettivamente da Neslihan Atagül e Burak Özçivit. A quanto pare, infatti, da luglio nuove puntate andranno a occupare lo slot successivo a quello de La rosa della vendetta, nella fascia serale. A dimostrazione del fatto che le soap turche piacciono e tengono incollate allo schermo milioni di telespettatori.
Secondo le indiscrezioni il Biscione dovrebbe procedere con questa programmazione più o meno per tutta l’estate, a meno di clamorosi ribaltoni ovviamente. Di fatto si tratta di un doppio appuntamento, anche perché rimane intatto quello pomeridiano. Possono sorridere perciò i fan che temevano uno scenario ben più drammatico all’orizzonte: è il momento di tirare un sospiro di sollievo.