Camilla sostituita nella Royal Family: ecco chi è la donna scelta per adempiere ai doveri di corte al posto della consorte di Re Carlo III.
Per la prima volta la Corona Inglese sta affrontando una problematica inusuale. Re Carlo è assente dagli impegni pubblici da qualche settimana: il sovrano, dopo aver annunciato d’essere affetto da un tumore, è concentrato sulle cure e ha annullato ogni impegno. Di conseguenza William ha sostituito il padre in alcuni eventi, il futuro re si è però ritrovato da solo: Kate Middleton a metà Gennaio è stata operata all’addome e non tornerà a presenziare in pubblico prima di Pasqua.
Inoltre la scorsa settimana il primogenito di Carlo ha dato forfait alla cerimonia in ricordo del re Costantino di Grecia presso la Cappella di San Giorgio. William era padrino dell’evento e la sua assenza è stata causata da motivi personali, a quanto pare non legati alla salute di Kate. Questo ha reso Camilla l’unica rappresentante della Corona. Nelle ultime settimane la moglie di Carlo ha presenziato a diversi eventi da sola, proprio per questo la 76enne ha ritenuto opportuno prendersi qualche giorno di riposo. Secondo i media inglesi sarebbe stato proprio il re a spingerla a prendersi qualche giorno di vacanza: “E’ esausta. Merita sicuramente un po’ di riposo e relax”, avrebbe dichiarato il sovrano.
A sostituirla un volto molto caro alla famiglia reale, ma anche ai sudditi. Una persona che gode della fiducia di Kate e William e anche del sovrano, che in più occasioni ha dimostrato capacità comunicative, diplomazia e un certo modo di fare cortese e composto perfettamente coerente con l’etichetta di corte. Un volto che in passato ha ottenuto anche l’approvazione della regina Elisabetta. La donna in questione è apparsa in questi giorni in un videomessaggio condiviso sulle pagine social ufficiali della Royal Family, dove rivela la solidarietà e l’impegno dei Windsor nei confronti delle vittime di violenza sessuale del conflitto in Ucraina.
Dopo ben 13 impegni ufficiali affrontati da sola, Camilla si è concessa qualche giorno di pausa. Tornerà l’11 marzo per rappresentare il re al Commonwealth Day presso l’Abbazia di Westminster, Carlo sarà assente ma manderà un messaggio. A sostituirla durante la sua assenza. la duchessa Sophie di Edimburgo, che gode della fiducia dei Windsor e anche di Kate Middleton. La reale si è già messa all’opera e ha inviato un video messaggio per ricordare le vittime dei conflitti in corso, ma anche l’esigenza di non voltarsi dall’altra parte, e di manifestare solidarietà e sostegno in modo concreto.
Sophie, moglie del Principe Edoardo, ha un ruolo di rilievo nella famiglia reale. Ha grandi capacità diplomatiche, rispetta appieno l’etichetta di corte e gode di credibilità sia a palazzo che tra i sudditi. Inoltre la stampa inglese elogia spesso la sua presenza ai vari eventi pubblici.
Da tempo l’ex contessa di Wessex, 59 anni, è tra i membri più attivi di Buckingham Palace. Nelle ultime settimane ha sostituito Kate e ora ha accettato di prendere il posto di Camilla, sostenuta anche dal principe William.
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…
L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…
Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…