Camper, chi è Peppone e perché ha sostituito Marcello Masi

Torna il programma estivo Camper, ma c’è uno switch di conduzione: chi è il nuovo conduttore e perché la Rai ha preso questa decisione.

Il programma Camper è ormai alla terza edizione, nato da un’idea di Angelo Mellone per sostituire È sempre mezzogiorno in onda su Rai 1, che l’estate lascia un vuoto nelle programmazioni per via della pausa, quest’anno torna ancora una volta e accompagna gli italiani in giro per l’Italia. I protagonisti infatti viaggiano in giro per l’Italia, da nord a sud, con un camper e regalano servizi e rubriche di vario genere per far conoscere il nostro territorio.

camper chi è conduttore peppone
Ecco chi è il nuovo conduttore di Camper (screenshot @Raiplay – inabruzzo.it)

Insomma, un’occasione perfetta per i pomeriggi estivi: nel caso in cui si decidesse di stare a casa si potrebbe viaggiare con la mente, ma non solo, anche cogliere suggerimenti su una possibile vacanza. Tra esperti di gastronomia, di sentieri, ambiente e cultura: c’è una figura per ogni racconto. Quest’anno però in studio non ci sarà Marcello Masi ma a sostituirlo sarà Peppone, affiancato dal team di esperti che si occuperà di food, musica, consigli sugli animali di casa da portare in vacanza, a cui si sommeranno i numerosi ospiti che raggiungeranno gli studi per raccontare il proprio modo di vivere l’Italia.

Il 5 agosto è tornata in onda la trasmissione, prima puntata settimanale con ottimi risultati. A fare gli onori di casa non è stato come di consuetudine Marcello Masi, bensì Peppone, il quale da oggi fino alla fine della stagione estiva condurrà il programma. Uno switch improvviso e inaspettato: si sarebbero aspettati tutti la conduzione di Masi, come era stato anticipato da diverse testate a inizio luglio.

Camper, perché è arrivato il nuovo conduttore in sostituzione di Masi

Successivamente Peppone in diretta su Rai Uno si è ovviamente presentato al grande pubblico, scherzando sulla questione, e spiegando di non essere né Ken, né Marcello Masi, promettendo di fare del suo meglio per non far sentire l’assenza del suo collega. “Marcello a proposito…Tranquillo…Farò del mio meglio…” ha detto rivolto verso la telecamera, quasi a voler rassicurare il pubblico.

camper chi è conduttore peppone
Peppone, alla conduzione di Camper – Fonte Ansa- inabruzzo.it

Diciamo poi che Peppone ha avuto un debutto non proprio fortunato. Difatti da lì a poco è stato costretto a far fronte a un problema tecnico in diretta a Camper. Il collegamento è saltato e il presentatore ha dovuto rimboccarsi le maniche per non far pesare l’errore.

Per quanto riguarda il perché dello switch la Rai non ha rilasciato dichiarazioni, si vede che all’ultimo per via di una questione di contratti è stata presa la decisione, Marcello Masi infatti per problemi personali ha scelto di non seguire la conduzione del programma.

Gestione cookie