La novità sul programma tv Camper, la Rai ha trovato il sostituto di Masi, chi sarà il nuovo conduttore: tutte le informazioni aggiornate.
Programma di cucina, viaggi e rotocalco, Camper va in onda su Rai1 durante l’estate, nella fascia di È sempre mezzogiorno!, quando il programma condotto da Antonella Clerici va in pausa estiva. La prima edizione è partita nel 2022, con la conduzione di Roberta Morise e Tinto. Mentre dal 2023 Camper è condotto dal giornalista Marcello Masi, che tuttavia quest’anno è stato appena sostituito da un altro conduttore.
L’edizione di quest’anno di Camper è iniziata lo scorso 13 giugno, con la conduzione di Masi, che tuttavia è già terminata. Nell’ultima puntata da lui condotta il 5 luglio scorso, infatti, Masi ha annunciato il passaggio di testimone a un altro famoso personaggio televisivo.
Il motivo dell’abbandono, ha spiegato Marcello Masi è dovuto a questioni personali, anche se il giornalista ha voluto tranquillizzare il pubblico. Di seguito, scopriamo in dettaglio cosa è successo e chi sostituirà Masi alla conduzione di Camper per il resto dell’estate.
Camper: ecco chi prende il posto di Marcello Masi
Come anticipato prima, il giornalista e conduttore Marcello Masi ha annunciato la scorsa settimana, nell’ultima puntata di Camper da lui condotta venerdì 5 luglio, che dalla settimana successiva sarebbe stato sostituito da un nuovo conduttore, che avrebbe preso il suo posto per tutta l’estate. Il cambio, ha spiegato Masi è dovuto a suoi motivi personali, a quanto pare sembra si tratti di motivi di salute.
Masi ha spiegato che data la sua età ha bisogno di una “piccola revisione” ma ha voluto tranquillizzare il pubblico sulle sue condizioni, sottolineando che non si tratta di nulla di grave. Il conduttore ha tenuto a precisare la sua situazione dopo aver letto “qualunque cosa sui social“. Pertanto Masi si prenderà un periodo di riposo, per tutti i controlli che deve fare, mentre al suo posto arriverà a Camper un altro conduttore, un personaggio televisivo molto amato e popolare.
Il nuovo conduttore di Camper già dallo scorso lunedì 8 luglio è Peppone, soprannome con cui è conosciuto Giuseppe Calabrese, che il pubblico della Rai ha imparato a conoscere a Linea Verde. Peppone aveva fatto il suo esordio in Rai nel 2017, come inviato de La prova del cuoco di Antonella Clerici. A scoprirlo era stato il dirigente Rai Angelo Mellone, che nel 2016 si era recato nel bistrot che Peppone gestiva con un socio a Potenza, durante le riprese promozionali per lo spettacolo di Capodanno L’anno che verrà.
La verve e la simpatia di Giuseppe Calabrese devono aver colpito il dirigente Rai che poi lo ha suggerito proprio come inviato de La prova del cuoco. Da lì, la carriera di Peppone è decollata. Nel 2018 è entrato nel cast di Linea Verde, di cui è diventato conduttore fisso, conquistando la popolarità presso il grande pubblico. Ora, il popolare conduttore ha un programma televisivo tutto suo. Nel frattempo, Peppone è stato anche insignito della prestigiosa onorificenza di di Cavaliere della Repubblica.