“Cancro avanzato e…”. Come sta (davvero) Kate Middleton

Lo stato di salute di Kate Middleton continua a suscitare interesse, tutti però vogliono sapere come sta realmente.

La comparsa di Kate Middleton alla finale di Wimbledon ha suscitato una nuova ondata di discussioni sulla sua battaglia contro il cancro. La Principessa del Galles, da sempre grande appassionata di tennis, non ha voluto mancare all’evento sportivo più prestigioso dell’estate inglese, dimostrando una forza d’animo invidiabile. Kensington Palace ha mantenuto un rigoroso riserbo sulla salute di Lady Middleton, spingendo la stampa britannica a indagare e rivelare dettagli sulla sua malattia attraverso le opinioni di esperti medici.

Kate Middleton cancro avanzato come sta
Il cancro di Kate Middleton potrebbe essere a uno stadio avanzato – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

La moglie del Principe William, pur apparendo raggiante e sorridente, non ha nascosto completamente i segni della sua condizione. L’esperta di linguaggio del corpo Judi James ha notato che Kate, seppur elegante come sempre, non era al top della forma. Dopo averla osservata attentamente l’esperta ha dichiarato che avrebbe gesticolato troppo come a cercare una rassicurazione.

Il calvario di Kate Middleton è iniziato a gennaio 2024 quando è stata ricoverata in una clinica londinese per un intervento chirurgico addominale di cui non sono stati forniti ulteriori dettagli. L’annuncio della sua malattia è arrivato dopo una serie di speculazioni e teorie complottiste che hanno costretto Kate a rivelare pubblicamente di essere affetta da cancro e di essersi sottoposta a chemioterapia preventiva. Ma come sta davvero?

Kate Middleton, il cancro e la paura di un suo ritorno

Il dottor Ben Ho Park ha fatto sapere che, data la natura dell’intervento chirurgico, il cancro potrebbe essere genitale, gastrointestinale o urinario. “Ci sono troppi tumori possibili per elencarli tutti con il poco che sappiamo di ciò di cui soffre Kate Middleton. La chirurgia addominale è un trattamento abbastanza comune per rimuovere i tumori solidi“, ha aggiunto l’oncologo Andrea Porpiglia. come riportato dal ‘Corriere dello Sport‘.

Kate Middleton cancro
Cos’è la chemioterapia preventiva, la cura a cui si sta sottoponendo Kate Middleton – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Determinare esattamente il tipo di cancro che affligge la Principessa del Galles è complesso, ma gli esperti concordano su un punto fondamentale: la chemioterapia preventiva indica un possibile stadio avanzato del tumore. La dottoressa Andrea Cercek ha spiegato che la chemioterapia preventiva non è un trattamento abituale per i tumori allo stadio 1, il che significa che il cancro di Kate Middleton era probabilmente già avanzato oltre lo stadio 1 quando i medici lo hanno scoperto.

Anche lo specialista Jeremy Jones ha confermato che questo tipo di trattamento è solitamente riservato a tumori in stadio avanzato con un’alta probabilità di recidiva. Katherine Van Loon, oncologa di fama internazionale, ha aggiunto che la chemioterapia preventiva viene prescritta se c’è una preoccupazione basata sulla patologia del tumore, indicando un alto rischio di recidiva.

I suoi medici non prevengono il cancro di Kate. Stanno prevenendo una recidiva, motivo per cui sta ricevendo la chemioterapia: perché il cancro è stato scoperto e rimosso“, ha affermato infine, sempre come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la dottoressa Theresa Werner. La battaglia della Principessa del Galles non è solo contro il cancro attuale, ma anche contro il rischio che possa tornare.

Gestione cookie