Re Carlo III vuole riavvicinarsi al Principe Harry e per riuscire nel suo intento sarebbe disposto a tutto: William non è d’accordo.
Comprendere le dinamiche interne a Buckingham Palace è molto difficile, soprattutto perché – contrariamente ai personaggi pubblici – i reali non sono particolarmente avvezzi alla condivisione delle proprie fragilità con il pubblico internazionale. La diatriba che ha visto protagonisti i Duchi del Sussex ed i parenti del Principe Harry di fatto vede una sola versione, in quanto la seconda parte in causa ha preferito trincerarsi preventivamente nel silenzio stampa. Una strategia, questa, applicata dalla stessa Regina Elisabetta II e il cui obiettivo risiede nel ridimensionamento degli scandali mediatici.
Per questo motivo – rispetto ai rapporti tra Harry, Carlo III e William – le testate locali offrono ai loro lettori delle linee narrative discordanti. Le uniche notizie che riguardano i residenti di Buckingham Palace vengono riportante in quanto traghettate ai giornalisti da alcuni insider di palazzo. Proprio una fonte vicina al monarca ha sostenuto che quest’ultimo abbia preso un’importante decisione, provocando una forte reazione da parte del primogenito e della moglie, la Regina Camilla.
Il sovrano britannico sarà impegnato in un tour diplomatico in Australia previsto per il mese di ottobre. Inoltre nel frattempo Carlo III dovrà dedicarsi agli impegni segnati in agenda, rispettando la tradizione e servendo – come fece sua madre prima di lui – il Regno Unito. Non contento, sembra che (tra un evento e l’altro) il Re voglia inserire un’ulteriore tappa: gli Stati Uniti d’America. Presa coscienza del fatto che Harry sia restio a raggiungere la sua terra natia con i figli e la moglie, il padre ha deciso di andare a trovarlo in prima persona.
Il suo obiettivo risiede non solo in una possibile riconciliazione, ma anche nella conoscenza approfondita di Archie e Lilibet. Tuttavia la sua iniziativa ha visto il disaccordo di William e Camilla. La Regina è preoccupata per la sua salute, considera infatti un viaggio transatlantico un’impresa rischiosa per un uomo di 75 anni malato di cancro.
Mentre William non comprende l’urgenza patita da suo padre, oltre a temere ulteriori speculazioni da parte del fratello ai danni della Royal Family. Considerando la tendenza del Duca a raccontare fatti, aneddoti e scambi di opinione ai giornalisti, è possibile che tutto ciò che si consumi durante l’incontro divenga argomento succulento per un nuovo libro. Un pericolo, questo, che il Principe del Galles non sarebbe disposto a correre di nuovo.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…