Casting+Rai+aperti%2C+partecipare+ai+programmi+come+concorrenti%3A+candidarsi+%C3%A8+semplice
inabruzzoit
/casting-rai-aperti-partecipare-ai-programmi-come-concorrenti-candidarsi-e-semplice/amp/
News

Casting Rai aperti, partecipare ai programmi come concorrenti: candidarsi è semplice

Rai, al via la possibilità di prendere parte ai casting 2024. Ecco come inoltrare il proprio curriculum e candidarsi ai provini.

La possibilità di avviare un percorso professionale nel settore dell’intrattenimento, anche come pubblico parlante o concorrente, è un desiderio che accomuna in molti. Attualmente sono davvero molteplici le opportunità offerte dalla Rai al fine di inoltrare una candidatura e prendere parte ai casting 2024.

Rai (foto da Facebook, profilo ufficiale – inabruzzo.it)

Di seguito una panoramica dettagliata di tutte le opportunità e tutti i consigli necessari su come preparare ed inoltrare la propria domanda di candidatura. Ad oggi i casting disponibili sono per talent show, fiction, programmi di intrattenimento e quiz.

Provini in Rai, ecco come inoltrare la propria candidatura per i programmi di intrattenimento più gettonati

Come accennato precedentemente, la possibilità di poter prendere parte ad un programma televisivo è un desiderio che accomuna molti italiani. non solo come pubblico parlante, ma anche come concorrente. La Rai ha dato il via ad innumerevoli provini e casting: ecco, di seguito, come inoltrare il proprio curriculum.

Rai, casting (inabruzzo.it)

Grazie ai casting messi a disposizione dalla Rai, sono molteplici le persone che hanno potuto prendere parte a programmi televisivi ed avviare anche un percorso professionale nel settore dell’intrattenimento. I ruoli disponibili sono sia davanti che dietro la telecamera. Inoltre vi è anche la possibilità di cimentarsi come concorrente nei quiz o nei programmi di intrattenimento.

In modo particolare quelli più gettonati sono L’Eredità, Reazione a Catena e Quelli che il calcio. E ancora, come non citare sia Un Posto al Sole che da oltre oltre 26 anni raccoglie il medesimo successo di sempre, che la celebre serie tv Don Matteo, per piccoli ruoli o comparse. Altrettanto famosi sono i programmi di cucina – prevalentemente per le emittenti di Rai 1 e Rai 2.

Come accennato precedentemente, le trasmissione più ambite sono Reazione a Catena – in onda quotidianamente – e che vede lo scontro tra due squadre composte da tre membri ciascuna; il gruppo si sfida attraverso giochi di parole, completamento di catene di vocaboli. Molto importante la coesione tra i partecipanti.

E ancora, altro programma molto gettonato è …E Viva il Videobox che consiste nell’esibizione in un’importante vetrina per cantanti, comici, maghi e artisti di diverso genere. Dunque, come si può prendere parte ai provini? Per la selezione, sarà necessario collegarsi al portale rai.it/casting dove, dopo l’iscrizione, i candidati potranno presentare la propria domanda mediante la compilazione online del form di interesse.

Magda Cirignano

Recent Posts

La promessa, anticipazioni dal 9 al 13 settembre 2024: tensioni e nuovi arrivi a La Promessa

La tenuta de La Promessa si prepara a vivere una settimana densa di emozioni e…

5 ore ago

Zanzariere sporche? Con questo trucco problema risolto senza spendere un euro

Le zanzariere sono un elemento indispensabile in ogni casa, soprattutto durante i mesi estivi, quando…

8 ore ago

Beautiful, anticipazioni dall’8 al 14 settembre: nuova sfida per Brooke

La soap opera americana "Beautiful" continua a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori in…

12 ore ago

Abruzzo in bus, esperienza unica alla scoperta di luoghi senza tempo

Tour dell'Abruzzo in bus alla scoperta dei luoghi più insoliti, un viaggio ricco di fascino…

15 ore ago

Oroscopo: Settembre infuocato per questi segni, passione e amore vi travolgeranno

Settembre ricco di sorprese e novità per molti, ma in particolare per alcuni segni zodiacali…

19 ore ago

Uomini e donne, l’annuncio stravolge i fan: cosa é successo alla coppia

La storia d'amore tra i due partecipanti è una di quelle narrazioni che sembrano uscite direttamente…

1 giorno ago