Nella Royal Family sta crescendo una nuova Kate: chi è la royal che aspira a diventare la nuova “Principessa del Popolo”.
Essere parte della Famiglia Reale d’Inghilterra non è facile, soprattutto per le donne, messe costantemente sotto stretta osservazione dalla stampa internazionale. Lo imparò a sue spese una giovanissima Principessa Diana che cominciò a essere letteralmente perseguitata dalla stampa nel momento in cui venne annunciato il suo fidanzamento con Carlo.
Con il passare del tempo, e soprattutto dopo la tragica morte di Diana causata da un folle inseguimento dei paparazzi, l’attenzione alla privacy dei membri della Famiglia Reale è cresciuta in maniera significativa, ma questo non rende più semplice la vita delle Royals.
Fortunatamente, la Lady più importante della sua generazione, Kate Middleton, è riuscita a trovare un miracoloso equilibrio tra la sua vita pubblica e quella privata, mostrandosi sempre sicura di sé, serena e piena di empatia nel corso di tutti i suoi impegni pubblici. Kate sembra infatti convivere benissimo con l’attenzione mediatica, della quale almeno all’apparenza non sente particolarmente la pressione: non stupisce se un altro membro della schiera femminile della Royal Family abbia deciso di ispirarsi a lei.
Beatrice di York: finalmente c’è una nuova Kate
Beatrice di York è stata senza alcun dubbio la nipote preferita della Regina Elisabetta. In occasione del suo matrimonio, ad esempio, la nonna le concesse di indossare un suo bellissimo abito riadattato per l’occasione e la preziosissima Fringe Tiara che faceva parte della collezione personale della Regina.
Figlia di Sarah Ferguson e Andrea di York, Beatrice è sempre stata considerata un “brutto anatroccolo” a causa della sua fisicità piuttosto robusta e del viso un po’ meno fotogenico di quello di Kate. Anche le sue scelte in fatto di moda sono state spesso messe in discussione, come quando si presentò con uno stranissimo cappellino rosa al matrimonio di William e Kate. Oggi però Beatrice ha 36 anni e sembra aver messo completamente da parte tutte le proprie insicurezze.
Come ha osservato Darren Stanton, esperto di linguaggio del corpo, Beatrice ha finalmente cominciato a manifestare una grande fiducia in se stessa, assumendo atteggiamenti che ricordano molto da vicino quelli di sua madre Sarah, ma anche di Zara Tindall, figlia della Principessa Anna e famosa per il suo carattere allegro ed espansivo. Darren Stanton è però sicuro che Beatrice si ispiri soprattutto a Kate.
Non è un mistero, infatti, che la Middleton abbia un’innata capacità di sentirsi a proprio agio con ogni tipo di persona, rimanendo estremamente sicura si se stessa. “Proprio come Kate, Beatrice ha gradualmente dimostrato di sentirsi sicura di sé“, ha spiegato Stanton come riportato dal ‘Mirror‘. “Tiene la testa alta, è in grado di comunicare apertamente i propri sentimenti ed è felice di prendere parte ai suoi doveri reali“. Che sia finalmente sbocciata una nuova Principessa del Popolo?