Secondo gli chef più famosi, ci sono alcuni cibi al ristorante che non andrebbero mai ordinati: ecco il motivo.
Mangiare al ristorante, se non si presta la giusta attenzione quando si ordina, può diventare un’esperienza davvero traumatica, ecco perché secondo alcuni chef bisognerebbe fare valutare bene il menù prima di scegliere cosa mangiare. Ci sono infatti dei cibi che non andrebbero mai ordinati: svelato il motivo da brividi.
È sempre una buona idea mangiare al ristornate? Sicuramente il momento di piacere e condivisione che offre l’esperienza culinaria fuori casa vale sempre la pena, ma bisogna fare attenzione. Ordinare la cena al ristorante può essere alle volte un’esperienza non così piacevole come sembra. Secondo uno chef in particolare infatti, ci sono alcuni cibi che non bisognerebbe mai ordinare per non rovinarsi la serata: ecco quali.
Ordinare cibo al ristorante, fate attenzione: i cibi evitare secondo lo chef
Non è la prima volta che lo chef Antony Bourdain si propone di dare consigli ai suoi clienti in merito alle scelte da fare al ristorante. Giusto per rendere l’idea, è stato proprio lui a sconsigliare di ordinare il pesce il lunedì ad esempio. La maggior parte dei ristoranti, infatti, lo riceve come ordine nel fine settimana e poi nuovamente dal martedì in poi, per cui difficilmente lo si troverà fresco il primo giorno della settimana. I suoi consigli però, per mangiare bene al ristorante ed evitare brutte esperienze, non finiscono qui.
Secondo l’esperto, infatti, bisognerebbe fare a meno anche di altre pietanze. Tra queste troviamo gli hamburger di carni pregiate, come per esempio il kobe. In questo caso, si svalutano molto questi carni facendole tritare e quindi non solo si pagherà molto, ma si perderà anche la consistenza della carne pregiata ordinata. Insomma si otterrà di pagare tanti soldi per un piatto non proprio eccellente. Secondo diversi chef al ristorante non andrebbe ordinato mai nemmeno il pollo perché è uno dei piatti più soggetti ai rincari.
Si tratta sostanzialmente di carne più economica rispetto alle altre, ma gli chef, per renderla più cara, tendono a proporla in modo creativo. Ne risulta che per un petto di pollo si andranno a pagare prezzi che non sono proprio in linea con la qualità della pietanza. Insomma, meglio mangiarlo a casa e ordinare al ristorante pietanze più prelibate oppure le specialità della casa, seguendo anche i consigli sulle cotture proposte. Solo in questo modo infatti pagherete il giusto prezzo per quello che mangerete.