Centinaia+di+denunce+social%2C+il+Codacons+contro+il+Festival+di+Amadeus+a+pochi+giorni+dal+via%3A+%26%238220%3BRai+annulli+tutto%26%238221%3B
inabruzzoit
/centinaia-di-denunce-social-il-codacons-contro-il-festival-di-amadeus-a-pochi-giorni-dal-via-rai-annulli-tutto/amp/
News

Centinaia di denunce social, il Codacons contro il Festival di Amadeus a pochi giorni dal via: “Rai annulli tutto”

Il Codacons si è scagliato contro il Festival di Amadeus a pochi giorni dall’inizio, chiedendo l’annullamento alla Rai. Il motivo è per le centinaia denunce social: ecco che cosa è successo.

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della nuova stagione della manifestazione canora per eccellenza, arrivata quest’anno alla sua 74a edizione, eppure come sempre non mancano polemiche e momenti di tensione.

Il Codacons contro il Festival di Sanremo (Ansa) – inabruzzo.it

È ormai tutto pronto per l’inizio del quinto Festival di Sanremo consecutivo di Amadeus, il quale è pronto a presentare i 30 Big in gara. L’appuntamento è per martedì 6 febbraio, mentre il gran finale è previsto per sabato 10 febbraio. Tuttavia, come se non bastasse, adesso il Codacons si è scagliato contro la kermesse e ha chiesto alla Rai di annullare tutto.

Il motivo di questa presa di posizione è per via dell’acquisto dei biglietti, dato che ci sono state parecchie denunce social, dove in molti hanno manifestato grandi difficoltà e disagi. Una situazione che ha fatto il giro del web e ha portato all’intervento dell’organo che si occupa della tutela dei diritti di utenti e consumatori.

Codacons contro il Festival: denunce per l’acquisto dei biglietti

In molti hanno provato ad acquistare i biglietti per assistere dal vivo ad almeno una serata della 74a edizione della kermesse musicale. Peccato però che poco dopo il sito web è andato in tilt e in molti si sono ritrovate ad affrontare lunghe attese, oltre al fatto che alcuni non sono riusciti a comprare il biglietto.

Denunce per via dell’acquisto dei biglietti (Ansa) – inabruzzo.it

Una situazione spiacevole per molti che non hanno esitato nel denunciare la cosa sui social, descrivendo i disagi a cui stavano assistendo. A farsi carico delle lamentele degli utenti ci ha pensato il Codacons che, in una nota inviata alla Rai, ha chiesto di annullare la procedura e ripeterla nei prossimi giorni così da garantire la massima efficienza e funzionalità.

Il Codacons ha poi sottolineato che alcuni utenti che sono riusciti ad accedere alla pagina ufficiale per comprare i biglietti hanno denunciato di essersi ritrovati all’improvviso reindirizzati alla pagina “waiting room”, e poi di nuovo sottoposti a lunghe ore di attesa, ma senza riuscire a comprare il biglietto.

Basta andare in giro per il web per leggere varie lamentele di chi sperava di acquistare un biglietto per la manifestazione e invece è stato in preda al disagio. Per il momento, però, la Rai non ha risposto alle richieste del Codacons e non sappiamo ancora se l’operazione alla fine sarà ripetuta.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

La promessa, anticipazioni dal 9 al 13 settembre 2024: tensioni e nuovi arrivi a La Promessa

La tenuta de La Promessa si prepara a vivere una settimana densa di emozioni e…

7 ore ago

Zanzariere sporche? Con questo trucco problema risolto senza spendere un euro

Le zanzariere sono un elemento indispensabile in ogni casa, soprattutto durante i mesi estivi, quando…

10 ore ago

Beautiful, anticipazioni dall’8 al 14 settembre: nuova sfida per Brooke

La soap opera americana "Beautiful" continua a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori in…

14 ore ago

Abruzzo in bus, esperienza unica alla scoperta di luoghi senza tempo

Tour dell'Abruzzo in bus alla scoperta dei luoghi più insoliti, un viaggio ricco di fascino…

17 ore ago

Oroscopo: Settembre infuocato per questi segni, passione e amore vi travolgeranno

Settembre ricco di sorprese e novità per molti, ma in particolare per alcuni segni zodiacali…

20 ore ago

Uomini e donne, l’annuncio stravolge i fan: cosa é successo alla coppia

La storia d'amore tra i due partecipanti è una di quelle narrazioni che sembrano uscite direttamente…

1 giorno ago