Svolta inaspettata per Paolo Bonolis, pronto a salutare definitivamente Ciao Darwin: Mediaset ha già deciso tutto.
Sembra destinato a fermarsi a nove il conteggio delle stagioni di Ciao Darwin, l’ultima edizione è stata giudicata un flop dagli addetti ai lavori che hanno subito notato un calo di interesse da parte del pubblico. Gli ascolti sono diminuiti e all’interno delle reti Mediaset non sembra esserci più spazio per un game show che difficilmente riesce a sposarsi con i tempi che corrono.
A parlare di futuro e di come è cambiato il modo di fare televisione, e di conseguenza il modo di intrattenere il pubblico, è stato proprio il conduttore Paolo Bonolis. Lo stesso che ha dato tanto alla tv e che ai microfoni di Oggi, oltre ad aver parlato delle sue avventure più prossime, ha anche confessato che non manca molto al suo ritiro dalle scene.
Ancora qualche anno e Bonolis potrà andare in pensione. Prima di allora spera di poter regalare ancora qualcosa al proprio pubblico anche se a quanto pare dovrà farlo con altri programmi visto che Ciao Darwin sembra destinato a tramontare definitivamente.
Se al pensionamento di Bonolis non manca molto, quello di Ciao Darwin sembra nettamente più imminente. Attraverso il noto settimanale lo showman ha spiegato come gli spettatori di oggi abbiano altre necessità rispetto al passato e di come la voglia di ridere non sia più quella di un tempo. “Troppo paletti, oggi si offendono tutti è cambiata la mentalità” ha tuonato il volto noto di Mediaset che non sembra quindi intenzionato a portare avanti il programma.
Ciao Darwin ha celebrato la diversità per anni e sotto un certo punto di vista ha anche anticipato i tempi moderni. Tuttavia, oggi lo show più seguito e duraturo di Bonolis sembra non avere vita facile in tv, per questo il padrone di casa ha ammesso di non avere intenzione di realizzare la stagione numero dieci. Smacco nei confronti del pubblico che sa che un programma come il suo avrebbe ancora molto da mostrare e raccontare.
Per quanto riguarda il futuro, Bonolis tornerà presto in tv con Avanti un altro ma la sensazione è che il pubblico abbia bisogno di qualcosa di più come ad esempio uno show in prima serata. Il sogno sarebbe rivederlo al Festival di Sanremo, possibilità non del tutto esclusa dallo stesso showman, oppure in trasmissioni di approfondimento come Il senso della vita. Sarebbero sicuramente due graditi ritorni.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…