Clementino oggi è uno dei volti più amati, non solo del panorama musicale ma anche televisivo grazie a professionalità ma anche carattere.
Esuberante, sempre allegro, la sua partecipazione in tv ha decretato anche un ulteriore successo dopo la carriera, ormai affermata come cantante. Tuttavia nel tempo ha subito una grandissima mutazione dal punto di vista estetico ed è veramente incredibile vedere un suo video di ben 20 anni fa.
Di tempo ne è passato tanto e anche la sua carriera ha preso il volo, tuttavia è incredibile provare a “riconoscerlo” in vesti completamente differenti, seppur alle prese con la sua più grande passione ovvero il canto.
Clementino, un vecchio video di un’esibizione sul palco
Il rapper Clemente Maccaro è nato ad Avellino e si è affermato nella scena musicale come Clementino. Dopo gli esordi nel freestyle ha firmato con la sua prima etichetta discografica per poi debuttare nel 2006 con il primo album. Un successo, da quel momento ne sono arrivati altri, uno dietro l’altro. Nel 2012 forma con Fabri Fibra una band, nel 2013 arriva la Universal e vince il disco d’oro.
Cresciuto tra Cimitile e Nole, ha iniziato ad esordire all’età di 14 anni, in vari gruppi partenopei che sono stati il terreno fertile per la sua formazione stilistica. Le collaborazioni con personaggi importanti nel tempo hanno sicuramente dato anche nuova impronta alla sua musica. Oggi ormai è uno dei rapper più amati e di successo, dalle collaborazioni con Gigi D’Alessio a Sanremo, sono cambiate tante cose nel tempo.
Non tutti sanno che vanta all’attivo anche una certa filmografia come Il materiale emotivo di Castellitto, Lamborghini di Bobby Moresco, Uomini da marciapiede di Albanese e anche tanta televisione, da Pechino Express a The Voice Senior, da Made in Sud a Back to School.
Nel video che circola in rete, pubblicato proprio dallo stesso Clementino sui suoi social, c’è un giovanissimo cantante che nel 2006 si esibisce sul palco con tutta la sua energia e forse qualche capello in più e un look differente ma sempre con grandi sorrisi. Se c’è una cosa che non è cambiata è proprio questa.
Visualizza questo post su Instagram
I fan sono letteralmente impazziti, a quanto pare i ricordi del passato quando la musica era sicuramente differente e anche il cantante meno noto, hanno suscitato quell’effetto nostalgia che in un solo attimo ha portato indietro tutti praticamente di vent’anni.