Carolina Marconi ha condiviso sempre tutto sulla sua battaglia contro il tumore al seno. Ha pubblicato una bellissima foto in costume: ecco come sta oggi.
L’ex concorrente del Grande Fratello per diverso tempo ha dovuto lottare per guarire dal cancro. La modella ha scoperto la malattia durante un controllo per la fecondazione assistita. In quell’occasione i medici aveva notato qualcosa di sospetto e le aveva suggerito di fare una serie di controlli che alla fine hanno portato alla diagnosi del tumore alla mammella.
È proprio da quel giorno che per Carolina Marconi è iniziata la sua lunga battaglia contro la malattia. Il cancro al seno era piccolo ma aggressivo e l’ha portata a sottoporsi prima a un intervento chirurgico e poi a una serie di cicli di chemioterapia. La modella ha sempre parlato pubblicamente delle cure e del percorso che stava facendo, sia durante le interviste che sui suoi canali social, mostrando a tutti i followers i suoi progressi e tenendo tutti aggiornati sul suo stato di salute. Per fortuna le cose sono andare per il verso giusto e ora l’ex gieffina può godersi il futuro.
Carolina Marconi è guarita dal cancro a gennaio 2022 e per lei è stato un vero sollievo apprende la notizia di avercela fatta a superare il momento peggiore della sua vita. Una battaglia vinta anche grazie al sostegno e alla vicinanza del compagno Alessandro Tulli, l’ex calciatore che non l’ha mai lasciata da sola durante tutto il tempo.
Per fortuna il peggio è superato, come si vede anche nell’immagine condivisa sul suo profilo Instagram, dove appare bellissima in costuma e in piena forma fisica. Tantissimi sono stati i complimenti degli utenti sotto la foto, dove Carolina adesso può godersi finalmente la sua estate.
Nel corso delle sue interviste ha sempre sottolineato l’importante della prevenzione. Ha rivelato che quando ha scoperto del tumore era in pieno Covid e ha rivelato che avrebbe potuto comunque prendere le precauzioni necessarie per tutti i controlli del caso, ma ha ritardato la mammografia.
Solo dopo aver fatto gli accertamenti suggerito le è stato diagnosticato il tumore ed ha scoperto che se avesse fatto tutti i controlli dovuti per tempo si sarebbe evitata il cancro e quindi tutta la terapia con chemioterapia, asportazione di tredici linfonodi e mastectomia totale. Oggi sta seguendo una terapia ormonale e si sta sottoponendo a controlli periodici.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…