Com%E2%80%99era+Bianca+Guaccero+prima+del+successo%3A+irriconoscibile+anni+fa+%26%238211%3B+il+Video
inabruzzoit
/comera-bianca-guaccero-prima-del-successo-irriconoscibile-anni-fa-il-video/amp/
News

Com’era Bianca Guaccero prima del successo: irriconoscibile anni fa – il Video

Una vita intera dedicata allo spettacolo da parte di Bianca Guaccero che ha iniziato la sua avventura in tv già da giovanissima.

Oggi Bianca Guaccero è una delle personalità più amate del piccolo schermo e sono molti i fan che non riescono proprio ad immaginare una televisione senza di lei. Da qualche anno la showgirl di Bitonto conduce alcuni dei programmi più seguiti, non solo in tv ma anche in radio, e i suoi esordi nel mondo dello spettacolo sembrano davvero lontani.

Bianca Guaccero agli inizi, è quasi irriconoscibile – inabruzzo.it

Come detto una buona parte del pubblico oggi conosce e ammira la quarantatreenne conduttrice ma in pochi sanno come e dove è iniziata la sua carriera. Rivedere oggi i video dell’epoca fa sicuramente un certo effetto. E voi vi ricordate come appariva Bianca Guaccero agli esordi?

La bellezza non l’è mai mancata e questo ha rappresentato per lei un valore aggiunto visto che è stata bravissima ad unire questa sua caratteristica a delle ottime doti di conduzioni e anche recitative. Forse non lo sapevate ma la conduttrice Rai ha sempre sognato di fare l’attrice.

Gli esordi in tv di Bianca Guaccero: ricordi questa fiction?

Era la seconda metà degli anni novanta quando una giovanissima Bianca Guaccero, era esattamente il 1996 e all’epoca aveva qualcosa come 15 anni, si affacciava per la prima volta in televisione. L’essere approdata in tv in età così giovane ha rappresentato una svolta per lei che, qualche anno più tardi, ha deciso di dirottare le sue ambizioni nel mondo del cinema. Uno dei primi a puntare su di lei è stato Massimo Ceccherini che la scritturò per il film Faccia di Picasso ma il successo vero è forse arrivato qualche anno più tardi.

Bianca Guaccero in tv, eccola agli esordi – (Foto: screenshot Youtube @Uccio De Santis) – inabruzzo.it

Il film di Ceccherini è stato rivalutato nel tempo ma all’epoca ricevette pareri contrastanti. Prima di diventare la beniamina di tutti, la Guaccero ha dovuto aspettare giusto un paio d’anni. Nel 2002, insieme al regista Vito Cea e all’attore Uccio De Santis, ha preso parte allo sceneggiato televisivo intitolato Mudù. Quel ruolo all’interno della fiction comica secondo molti è stato il suo primo passo verso il successo.

Tant’è che da quel momento la conduttrice pugliese è riuscita a lavorare in pianta stabile nel mondo dello spettacolo districandosi tra cinema e televisione. Doppio percorso che continua a portare avanti ancora oggi con grandissimo successo ed entusiasmo. Per molti che sognano di vivere una vita come la sua, la Guaccero rappresenta un assoluto punto di riferimento.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

RIVOLUZIONE DAZN: gratis la Serie A e non solo, una rivoluzione che sognare i tifosi!

  Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…

1 mese ago

Come valorizzare una sala da pranzo moderna: idee e consigli, a partire dalle sedie

La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…

2 mesi ago

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

4 mesi ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

4 mesi ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

4 mesi ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

4 mesi ago