Compra+100+Gratta+e+Vinci+da+3+euro%3A+ecco+quanto+ha+%26%238220%3Bguadagnato%26%238221%3B
inabruzzoit
/compra-100-gratta-e-vinci-da-3-euro-ecco-quanto-ha-guadagnato/amp/
Eventi

Compra 100 Gratta e Vinci da 3 euro: ecco quanto ha “guadagnato”

L’utente TikTok compra 100 Gratta e Vinci dal valore di 3 euro e mostra la reale vincita al suo pubblico: il guadagno effettivo.

Chiamasi Gioco d’azzardo, ossia, come suggerisce l’aggettivo stesso, una sfida alla fortuna; dove si possono calcolare le probabilità, ma non si può avere una stima effettiva di quanto si ricava effettivamente. In molti, giocatori e non, almeno una volta nella vita hanno tentato quel “azzardo” con i famosissimi Gratta e Vinci, vincendo anche somme simili al costo del biglietto o perdendo l’intero budget. Tra le varie possibilità di biglietti e i vari costi, un must have è quello di acquistare ingenti somme di biglietti, magari dividendo la spesa con qualcuno, per sfidare la sorte giocando sul fattore delle probabilità.

Compra 100 Gratta e Vinci da 3 euro e mostra la vincita (credit: TikTok @gentleman.fm) – inabruzzo.it

Se si comprano più Gratta e Vinci, magari dello stesso lotto, le probabilità di vincita sono sicuramente più alte, ma abbastanza da recuperare la spesa e, andare addirittura a profitto? A tentare la sorte su Tik Tok è stato Federico Menconi, in arte Gentleman, che dopo aver acquistato 100 Gratta e Vinci da 3 euro, mostra in diretta le vincite effettive, facendo un bilancio di quanto realmente guadagnato.

L’utente TikTok compra 100 Gratta e Vinci da 3 euro: la vincita totale

Soprattutto sotto le feste natalizie, il rito di comprare lotti di Gratta e Vinci passa nella mente di chi spera nella vincita destinata a cambiare la vita, o semplicemente, che porti a un modesto profitto. Gentlemen, così si fa chiamare sul suo profilo TikTok da 85.7K di seguaci, è un personaggio pubblico sui social molto apprezzato per la sua eleganza e per i suoi video interessanti che mettono alla luce svariate tematiche. In questo video l’uomo mostra l’acquisto di 100 Gratta e Vinci, nonché il guadagno tratto da essi; denaro che promette di devolvere in beneficenza, ricordando al pubblico di giocare responsabilmente.

Gentlemen compra 100 Gratta e Vinci da 3 euro: il ricavato (credit: TikTok @gentleman.fm) – inabruzzo.it

Il primo biglietto mostrato non ha prodotto alcuna vincita, ma andando avanti con il restante, si può notare come alcuni biglietti hanno prodotto alcune vincite, alcune a pari con il costo del singolo biglietto, altre maggiori. Alla fine del controllo, lo stesso Menconi mostra il responso alla telecamera, con l’aiuto dei partecipanti. Su 100 biglietti, 28 sono stati vincenti, per un totale di 226 euro. In buona sostanza, non solo non vi è stato alcun profitto, ma l’uomo è andato sotto per un totale di 74 euro.

Nessuna vincita, dunque, per il nostro Gentleman. In un video precedente, l’esperimento è stato fatto con 100 biglietti, ma del valore di 2 euro ciascuno. Questo esperimento ha portato addirittura alla vincita di 100 euro in un solo biglietto, ma facendo il totale del ricavato, la vincita totale è stata di 207 euro, con un profitto di soli 7 euro. Una magra consolazione.

Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Recent Posts

Carrelli usati: l’investimento giusto per elevare la produttività del tuo magazzino senza spendere una fortuna

I carrelli elevatori usati rappresentano una soluzione ideale per incrementare la produttività del magazzino senza…

1 mese ago

Se usi la spugna per fare la doccia, fermati immediatamente! conseguenze inimmaginabili l’allerta dai dermatologi

È abitudine comune usare la spugna per lavarsi quando si fa la doccia, ma forse…

1 mese ago

Il misterioso oggetto che tutti usiamo, nasconde una storia incredibile che nessuno sa

Ogni giorno utilizziamo decine di oggetti senza mai fermarci a riflettere sulla loro origine, il…

2 mesi ago

RIVOLUZIONE DAZN: gratis la Serie A e non solo, una rivoluzione che sognare i tifosi!

  Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…

4 mesi ago

Come valorizzare una sala da pranzo moderna: idee e consigli, a partire dalle sedie

La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…

4 mesi ago

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

7 mesi ago