Fausto Leali ed Edoardo Bennato, i cui concerti erano in programma in questi giorni, sono stati entrambi rimandati. Ecco le motivazioni e le nuove date.
L’estate in Abruzzo si traduce molto spesso, con un insieme di eventi incredibili in grado di regalare non solo ai cittadini abruzzesi ma anche a tutti i turisti che hanno scelto la Regione come meta per le loro vacanze, un momento di gioia e spensieratezza, magari intonando una canzone che non si cantava da anni, accompagnati dalle migliaia di voci che solo una piazza gremita sa convogliare.
E tanti sono stati gli appuntamenti che hanno accompagnato l’estate abruzzese, tanta musica, tanti spettacoli, tanto teatro, tantissimi nomi di caratura nazionale e internazionale che hanno calcato palchi in ogni parte d’Abruzzo. E nonostante l’estate si avvii alla conclusione, l’Abruzzo ha ancora delle carte da giocare ma per farlo, dovrà aspettare un po’ più del previsto. Ecco quanto.
Le nuove date dei concerti
In questi giorni, l’Italia centro meridionale sta venendo colpita da continue piogge torrenziali miste a trombe d’aria, che hanno messo in seria difficoltà vari settori dedicati al turismo, che speravano di poter continuare sfruttare le alte temperature d’agosto e settembre per continuare a garantire esperienze uniche, ai tanti turisti che affollano la Regione. E tra le varie attività annullate o rinviate, vi sono ovviamente anche i concerti.
Grande era l’attesa per alcuni artisti che, con concerti gratuiti in piazza, avrebbero regalato attimi di allegria sul finire d’agosto, permettendo ai tanti avventori di rivivere le emozioni nel risentire alcune di quelle canzoni che per molti, hanno rappresentato pezzi d’infanzia, adolescenza e crescita. Purtroppo però, il mal tempo non perdona ed ecco che due concerti di due grandi artisti sono stati rinviati.
I due artisti in questione sono Edoardo Bennato e Fausto Leali, due nomi incredibilmente celebri della musica italiana, in grado di definire interi periodi della vita culturale del paese grazie alle loro canzoni. Per quanto riguarda Fausto Leali che avrebbe dovuto esibirsi nel largo Fregene di Villa Rosa, il concerto è stato rinviato e la nuova data è quella del 25 agosto nello stesso luogo. Si comincia alle 21.00.
Per quanto riguarda Bennato invece, che si sarebbe dovuto esibire a Campli in largo Fosso di Manso, bisognerà aspettare fino al 6 settembre, il luogo dovrebbe rimanere invariato anche se non è ancora stato confermato. A essere totalmente annullato invece, è stato il concerto dell’Istituzione sinfonica abruzzese organizzato dalla società della musica e del teatro Riccitelli, che apre ai rimborsi tramite il sito CiaoTickets o riportando i biglietti acquistati alla Riccitelli, direttamente negli uffici della società.