Regione per regione i concorsi pubblici sono ormai protagonisti assoluti, In Abruzzo, le opportunità sono svariate.
La situazione, per quel che riguarda il contesto lavoro si è letteralmente invertita nel corso degli ultimi mesi. Le difficoltà che fino allo scorso anno rendevano praticamente impossibile, sperare in nuove opportunità lavorative, accessibili a tutti, appartengono, nel vero senso della parola, al passato. Oggi le opportunità sono accessibili a tutti e sono, al tempo stesso, talmente numerose da rappresentare, davvero, in modo del tutto netto, la speranza verso il futuro per milioni di cittadini.
Protagonisti, in questo senso, non sono, esclusivamente, coloro che al momento non hanno lavoro, ma anche tutti quelli che aspirano a cambiare professione, cercando condizioni migliori e molto più ambiziose. In questo senso, sia il pubblico che il privato sono alla continua ricerca di profili da assumere, praticamente in ogni ambito e ogni posizione. Nello specifico, poi, la sola regione Abruzzo è altrettanto protagonista della scena con una serie di concorsi attivi sul proprio territorio davvero incredibile.
Nella regione abruzzese, cosi come anticipato sono davvero numerose le opportunità che arrivano dalla sfera pubblica. Diverse le località interessate, lungo il territorio regionale con numerosi profili ricercati in svariati ambiti. Uno dei più intriganti, per cosi dire, tra i concorsi al momento attivi è quello per la ricerca di un ricercatore per l’Ente Gran Sasso Science Institute a l’Aquila. Le candidature per la posizione in questione possono essere inoltrate attraverso le pagine web indicate nel bando, entro e non oltre il prossimo 21 gennaio 2024.
Tra i requisiti, si richiede, tra le altre cose, la cittadinanza italiana o di altri paesi dell’UE e il possesso di un dottorato di ricerca o equivalente, conseguito nel nostro paese o all’estero. La selezione dovrebbe essere strutturata attraverso una prova orale pubblica, cosi come indicato sempre sul bando relativo alle selezioni specifiche.
Altra interessante selezione pubblica arriva dall’Università di Chieti-Pescara “Gabriele d’Annunzio”. La figura ricercata è quella di Dirigente di II fascia, con contratto a tempo pieno e indeterminato per quel che riguarda l’Area Programmazione Strategica e Terza Missione della stessa Università. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissata per il prossimo 19 gennaio 2024. Anche in questo caso requisiti e descrizione delle varie prove d’esame sono specificate all’interno del bando che può essere consultato presso le pagine web dello stesso ente universitario. Una serie di opportunità, insomma, da cogliere al volo.
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…
L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…
Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…