Cosa pensano di noi all’estero: le 10 ragioni della CNN per le quali vale la pena visitare l’Abruzzo

Perché i turisti esteri dovrebbero scegliere l’Abruzzo come meta per le vacanze? A rispondere è la CNN, con un elenco di 10 ragioni che rendono l’Abruzzo una emta perfetta per chiunque.

L’Abruzzo, per quanto riguarda il turismo, è una delle regioni che negli ultimi anni ha registrato un’ascesa molto importante, registrando record di prenotazioni, sia durante l’estate che durante l’inverno, grazie alla grande versatilità che i territori abruzzesi riescono a offrire, tra mare e montagna, senza dimenticare la sconfinata tradizione culinaria che si esplica sia nel dolce che nel salato.

VISITATE L'ABRUZZO inabruzzo.it
VISITATE L’ABRUZZO inabruzzo.it

Se i turisti italiani, ormai da tempo, hanno scoperto le bellezze d’Abruzzo e non esitano più di tanto a gettarsi in massa tra le meravigliose coste, le innevate montagne o i verdeggianti boschi, i turisti esteri potrebbero aver bisogno di un’ulteriore spinta. Una delle voci più autorevoli del panorama giornalistico internazionale, la CNN, ha pubblicato un articolo in cui parla delle 10 ragioni che rendono l’Abruzzo la meta perfetta per ogni tipo di avventore vacanziero. Eccone un sunto.

10 reasons why…

Parlando d’Abruzzo, alla CNN sembrano tanto apprezzare il cibo in tutte le sue forme. Un grande spazio viene infatti dedicato alla cucina tradizionale, identificata negli arrosticini e negli spaghetti alla chitarra di produzione artigianale dall’Antico Pastificio Rosetano. Arrivano infatti a scrivere che i viaggiatori, avrebbero la possibilità di “mutare il proprio viaggio in un’esperienza culinaria a tutto tondo”.

Lo dice anche la CNN inabruzzo.it
Lo dice anche la CNN inabruzzo.it

E come si fa a fare un tour gastronomico, senza sorseggiare un buonissimo calice di vino tra uno dei vini abruzzesi che più sta venendo apprezzato al mondo? E non deve infatti mancare, secondo la CNN, un bel sorso di Montepulciano d’Abruzzo, un vino rosso diventato ormai sinonimo di qualità in Italia e nel mondo. E che bellezza potersi addentrare tra le vigne in cui questo viene prodotto, così da scoprirne i segreti.

Ma non solo cibo. Secondo la CNN, l’Abruzzo gode di alcuni dei paesaggi più suggestivi che si possano osservare durante una vacanza. E, nonostante “l’Abruzzo potrebbe non avere la reputazione costiera della Costa Amalfitana, della Sicilia o della Sardegna”, dalla CNN assicurano che le spiagge di Ortona e Pineto non hanno nulla da invidiare, sia come strutture ricettive che come qualità delle acque e delle spiagge.

E per chi non ama il mare, la CNN non dimentica di elencare i meravigliosi impianti di risalita, che espongono a paesaggi mozzafiato come quelli di Roccaraso, Castel di Sangro, Ovindoli e Campo Felice. E per chi ricerca la storia e la cultura, i borghi medievali come quello di Rocca Calascio, sono in grado di regalare una diapositiva delle popolazioni che hanno vissuto quelle aree.

Gestione cookie