%26%238220%3BCuore+spaccato+in+due%26%238221%3B%2C+dramma+per+Eleonora+Daniele%3A+il+racconto+choc
inabruzzoit
/cuore-spaccato-in-due-dramma-per-eleonora-daniele-il-racconto-choc/amp/
News

“Cuore spaccato in due”, dramma per Eleonora Daniele: il racconto choc

Una confessione da brividi quella di Eleonora Daniele, che a stento riesce a trattenere l’emozione. Ciò che ha visto l’ha fatta riflettere.

Eleonora Daniele è tornata in televisione da poco con la seconda parte di Dottori in corsia, la docuserie che già da sei stagioni tiene incollati i telespettatori allo schermo con le storie dei giovanissimi pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. La seconda parte della season 6 è in onda proprio in questi giorni, l’esordio in palinsesto dei nuovi episodi è avvenuto lo scorso 19 febbraio, facendo registrare numeri insperati a livello di ascolti.

La conduttrice Eleonora Daniele, 47 anni, è tornata da poco in televisione con Dottori in corsia – inabruzzo.it (Fonte foto ANSA)

Al timone, ancora una volta, la conduttrice, che dall’esperienza sta traendo tanti insegnamenti importanti per la vita di tutti i giorni. Ma non solo, perché le emozioni che gli incontri le stanno facendo vivere sono davvero indescrivibili. Ha provato a raccontarle nell’intervista concessa ai microfoni di FQMagazine: “Ogni tanto mi immedesimo in queste madri e non so se sarei riuscita a fare quel che hanno fatto loro. Da parte mia c’è sicuramente empatia, non tanto come madre in realtà ma da sorella e familiare di un soggetto disabile quale è stato mio fratello”.

Eleonora Daniele torna con Dottori in corsia, il pensiero per la sua Carlotta: “Questi bambini…”

È al settimo cielo Eleonora Daniele, entusiasta di poter partecipare ancora una volta a una delle trasmissioni più apprezzate del palinsesto Rai ovvero Dottori in corsia, che lo scorso 19 febbraio ha debuttato con la seconda parte della sesta stagione. I risultati a livello di share sono impressionanti, considerando che la trasmissione va in onda in seconda serata su Rai 3 il 4.5% ottenuto all’esordio non era esattamente scontato.

Eleonora Daniele ancora al timone di Dottori in corsia, la sua testimonianza è emozionante – inabruzzo.it (Fonte foto @Rai)

Il successo è dovuto anche, e soprattutto, all’incredibile lavoro della conduttrice che è stata particolarmente coinvolta a livello emotivo dal programma. Il motivo? Le storie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma le fanno pensare spesso alla sua Carlotta – la figlia che ha avuto dal marito Giulio Tassoni a maggio del 2020 – come svelato anche ai microfoni di FQMagazine: “Nei loro confronti provo una profonda tenerezza perché c’è l’identificazione con mia figlia. È grazie a loro comunque se sono riuscita ad allargare le maglie della mia sensibilità. Questi bambini ti spaccano davvero il cuore”.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

RIVOLUZIONE DAZN: gratis la Serie A e non solo, una rivoluzione che sognare i tifosi!

  Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…

3 settimane ago

Come valorizzare una sala da pranzo moderna: idee e consigli, a partire dalle sedie

La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…

4 settimane ago

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

4 mesi ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

4 mesi ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

4 mesi ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

4 mesi ago