Una confessione da brividi quella di Eleonora Daniele, che a stento riesce a trattenere l’emozione. Ciò che ha visto l’ha fatta riflettere.
Eleonora Daniele è tornata in televisione da poco con la seconda parte di Dottori in corsia, la docuserie che già da sei stagioni tiene incollati i telespettatori allo schermo con le storie dei giovanissimi pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. La seconda parte della season 6 è in onda proprio in questi giorni, l’esordio in palinsesto dei nuovi episodi è avvenuto lo scorso 19 febbraio, facendo registrare numeri insperati a livello di ascolti.
Al timone, ancora una volta, la conduttrice, che dall’esperienza sta traendo tanti insegnamenti importanti per la vita di tutti i giorni. Ma non solo, perché le emozioni che gli incontri le stanno facendo vivere sono davvero indescrivibili. Ha provato a raccontarle nell’intervista concessa ai microfoni di FQMagazine: “Ogni tanto mi immedesimo in queste madri e non so se sarei riuscita a fare quel che hanno fatto loro. Da parte mia c’è sicuramente empatia, non tanto come madre in realtà ma da sorella e familiare di un soggetto disabile quale è stato mio fratello”.
È al settimo cielo Eleonora Daniele, entusiasta di poter partecipare ancora una volta a una delle trasmissioni più apprezzate del palinsesto Rai ovvero Dottori in corsia, che lo scorso 19 febbraio ha debuttato con la seconda parte della sesta stagione. I risultati a livello di share sono impressionanti, considerando che la trasmissione va in onda in seconda serata su Rai 3 il 4.5% ottenuto all’esordio non era esattamente scontato.
Il successo è dovuto anche, e soprattutto, all’incredibile lavoro della conduttrice che è stata particolarmente coinvolta a livello emotivo dal programma. Il motivo? Le storie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma le fanno pensare spesso alla sua Carlotta – la figlia che ha avuto dal marito Giulio Tassoni a maggio del 2020 – come svelato anche ai microfoni di FQMagazine: “Nei loro confronti provo una profonda tenerezza perché c’è l’identificazione con mia figlia. È grazie a loro comunque se sono riuscita ad allargare le maglie della mia sensibilità. Questi bambini ti spaccano davvero il cuore”.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…