La novità dai palinsesti Mediaset: Del Debbio al posto di Bianca Berlinguer, la decisione dell’emittente. Ecco cosa è successo.
Grandi cambiamenti in arrivo per la prossima stagione televisiva 2024-2025. Mediaset ha appena presentato i suoi palinsesti e tra le novità che sono saltate subito all’occhio c’è un avvicendamento tra due conduttori molto popolari in forza a Rete 4, si tratta di Paolo Dl Debbio, storico volto del canale Mediaset, e Bianca Berlinguer, approdata all’emittente lo scorso anno, dopo il suo addio alla Rai.
Ma cosa è accaduto nello specifico? Come e in che modo è stata decisa la sostituzione di Bianca Berlinguer con Paolo Del Debbio? Non vedremo più la nota giornalista nel suo talk show di politica e attualità introdotto da Mauro Corona con i suoi interventi pittoreschi?
Del Debbio al posto di Bianca Berlinguer: il cambio a Mediaset
La notizia della sostituzione di conduttori su Rete 4, con Paolo Del Debbio al posto di Bianca Berlinguer per la prossima stagione televisiva, ha fatto tremare i fan della nota giornalista, fedeli seguaci del suo programma di approfondimento e talk show su politica e attualità, trasferito dalla Rai a Mediaset con il nuovo nome di È sempre Cartabianca.
Non c’è da temere, tuttavia, riguardo al talk show di Bianca Berlinguer, che è stato confermato anche per il 2024/2025, anzi addirittura raddoppierà il suo appuntamento. La novità riguarda altro. Quando Bianca Berlinguer è passata a Rete 4, oltre al suo talk show È sempre Cartabianca, è stata chiamata a condurre anche un altro programma di attualità, trasmesso tutti i giorni dal lunedì al venerdì nella fascia di access prime time, Prima di domani.
Questo programma non ha avuto gli ascolti sperati, nonostante la presenza di Berlinguer. Pertanto Mediaset ha deciso di affidare quella fascia di programmazione a Paolo Del Debbio, uno dei giornalisti e conduttori tv di punta di Rete 4 che negli ultimi anni ha ottenuto ottimi ascolti con il suo talk show Diritto e Rovescio.
“Bianca Berlinguer ha fatto un tratto di strada lo ha fatto molto bene e siamo soddisfatti. Da settembre partirà Paolo Del Debbio su quello spazio“, ha dichiarato Mauro Crippa, direttore generale dell’Informazione di Mediaset, in occasione della presentazione dei palinsesti. Dal canto suo, Pier Silvio Berlusconi ha tenuto a precisare che la sostituzione non è una bocciatura per Bianca Berlinguer.
Piuttosto, si tratta di un semplice avvicendamento di conduttori, come da anni è avvenuto su Rete 4 per quella fascia di programmazione che ha visto alternarsi diversi nomi. Quello di Del Debbio è un ritorno. Mentre Berlinguer avrà due prime serate con È sempre Cartabianca, oltre al martedì anche la domenica.