“Dobbiamo lasciare lo studio”. Evacuata Rai, Nunzia de Girolamo in allarme interrompe la diretta. Ecco cos’è successo. i dettagli.
Evacuata la sede Rai adiacente a Piazzale Clodio a causa di un grave incendio scoppiato a Roma. Durante la diretta di Estate in diretta, Nunzia de Girolamo ha manifestato la sua preoccupazione. Ad un certo punto del programma è stata costretta ad interrompere la messa in onda: “Dobbiamo lasciare lo studio”. La preoccupazione dei presenti e del pubblico a casa è stata condivisa anche sui social.
La conduttrice ha raccontato i momenti di panico vissuti durante il programma. Il maxi incendio che ha coinvolto la zona di Monte Mario di Roma, alle spalle della citta giudiziaria ha raggiunto anche gli studi di via Teulada dove viene realizzata Estate in diretta. La De Girolamo insieme al collega Semprini e gli altri addetti ai lavori è stata costretta a lasciare lo studio:
“Scappano tutti, non mi è mai capitato, neanche a scuola, di evacuare così. Tutti corrono. Ci mancava questa…” ha dichiarato l’ex deputata, che non ha nascosto la sua preoccupazione, e un filo di paura. Nunzia de Girolamo ha condiviso anche un video girato sulle scale antincendio: “Ho voluto certificare che stavamo evacuando l’edificio, non c’era un pericolo, le fiamme non arrivavano nell’edificio, è una misura di prevenzione, di sicurezza, siamo andati tutti via. Io all’inizio credevo non fosse vero, pensavo che fosse uno scherzo dei miei autori. Poi c’è stata la voce che bisognava evacuare”
“Stiamo tutti bene, le fiamme non hanno intaccato la sede, ma spero riescano a spegnerle il prima possibile. Domani tratteremo anche questo caso, abbiamo un’inviata sul posto.” La conduttrice ha rassicurato sulle sue condizioni di salute e su quelle dei suoi colleghi. Ha vissuto momenti di panico, ma alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi.
L’incendio ha causato diversi problemi. Sono stati evacuati tutti e anche lo speciale di Bruno Vespa su Israele è saltato: “Intorno alle 16-16.30 ci hanno fatto evacuare tutti. Anche chi era in diretta e chi doveva andare in onda. È saltato lo speciale di Vespa su Israele. In onda sono andati Techetechete e un film”
Anche i residenti della zona hanno dovuto abbandonare le loro case: “Un incendio così non lo abbiamo mai visto.. Le fiamme sono arrivate al muro di contenimento dietro alla palazzina dove ci sono alcuni uffici della Rai. Ho visto il fumo e sono scesa in strada.” Ha raccontato un abitante della zona interessata all’Adkronos.
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…
L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…
Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…