La 14esima stagione di Don Matteo è finalmente alle porte: ci saranno tantissime novità, tra cui una new entry già nella prima puntata.
Don Matteo è senza dubbio una delle serie tv italiane più amate in assoluto, soprattutto grazie a un formidabile cast che dal lontano 2000 attira milioni di telespettatori. Quest’anno tutti i fan dell’amatissima fiction attendevano il debutto della 14esima stagione il 4 aprile, ma come già sapete la Rai ha deciso di spostarlo in autunno, precisamente al 17 ottobre.
Si tratta quindi di uno stop lunghissimo, specialmente se consideriamo i due anni e mezzo trascorsi dall’ultima puntata della precedente stagione. Quest’ultima è infatti andata in onda nel lontano 26 maggio 2022. I telespettatori non avevano mai aspettato così tanto prima di rivedere una nuova stagione. Tuttavia, nella 14esima stagione non mancheranno le emozioni: vedrete tantissime novità e molte new entry.
Quali sono i nuovi attori e le nuove attrici che subentreranno in Don Matteo 14? Questa è sicuramente una delle domande che i fans dell’amatissima serie tv si stanno chiedendo da mesi. Iniziamo quindi con le conferme: dal 17 ottobre ritorneranno su Rai 1 Raoul Bova (Don Massimo), Nino Frassica (maresciallo Cecchini), Nathalie Guetta (Natalina), Francesco Scali (Pippo) e Pamela Villoresi (Elisa Olivieri). Gli interpreti che saluteremo saranno invece Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, che negli ultimi anni ci hanno emozionato con le storie di Anna Olivieri (il capitano) e di Marco Nardi (il Pubblico Ministero).
Questi ultimi non lasceranno però immediatamente la serie tv, ma continueremo a vederli solamente in alcuni episodi. Ad ogni modo, gli occhi degli abitanti di Spoleto (e non solo) saranno tutti rivolti verso i nuovi arrivi, in particolar modo su chi dovrà sostituire Giannetta e Lastrico. Il nuovo capitano, che si chiamerà Diego Martini, sarà quindi interpretato dal bravissimo attore Eugenio Mastrandrea classe 1993.
Alcuni di voi lo avranno sicuramente visto nel film hollywoodiano The Equalizer 3 – Senza tregua del 2023, il cui attore protagonista è Denzel Washington. In Don Matteo 14 sarà invece un capitano dei Carabinieri ed ex spia dei Servizi Segreti, che dovrà anche riconquistare la sua ex fidanzata: la nuova PM Vittoria Guidi. Quest’ultima dovrà perciò sostituire il precedente PM Marco Nardi. Come si chiama allora l’attrice che interpreterà il nuovo Pubblico Ministero? Il suo nome è Gaia Messerkinger ed è nata nel 1989 a Moncalieri (un Comune della città metropolitana di Torino).
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…