Don Matteo, arriva la notizia che tutti aspettavano con ansia: quando andrà in onda la nuova stagione

I fan di Don Matteo finalmente hanno avuto la notizia che aspettavano da tempo: ecco quando andrà in onda la quattordicesima edizione.

Dopo aver rimandato la messa in onda alla prossima stazione televisiva, i dirigenti Rai hanno comunicato al pubblico qual è la data in cui verranno trasmessi i nuovi episodi della fortunata e longeva fiction italiana che vedrà come protagonista Raoul Bova, il quale nella precedente stagione aveva sostituito Terence Hill.

Don Matteo quando inizia
Svelata dai vertici Rai la data di inizio di Don Matteo – Inabruzzo.it

Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva 2024-25, i vertici hanno rivelato finalmente la data di inizio di Don Matteo 14. Il giorno della trasmissione della prima puntata è stato poi confermato dalla casa di produzione della fiction Luxe Vide. Ricordiamo che la serie tv doveva andare in onda a partire dal 4 aprile scorso, ma poi si è deciso di spostarlo di qualche mese per mandare in onda le fasi finali dell’Europa League.

Don Matteo 14: data di inizio, cast e trama

I fan dell’amata fiction dovranno attendere ancora poco prima di rivedere sullo schermo i loro personaggi preferiti. Raoul Bova nei panni di Don Massimo e Nino Frassica in quelli del maresciallo Nino Cecchini torneranno a occupare le prime serate di Rai Uno da giovedì 17 ottobre. È stata questa la data indicata per la trasmissione della prima puntata.

Don Matteo data inizio
Il 17 ottobre andrà in onda la prima puntata di Don Matteo 14 – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Nella prossima stagione ci saranno diversi cambiamenti per quanto riguarda il cast, dato che diranno addio Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, i quali sono stati i due grandi protagonisti nelle ultime stagioni, interpretando la capitana Anna Olivieri e il PM Marco Nardi. A loro posto arriveranno a Spoleto altri personaggi interessanti.

Il nuovo capitano dei carabinieri sarà Diego Martini interpretato da Eugenio Mastrandrea, un’ex spia dei Servizi Segreti e un uomo apparentemente rigido ma che nasconde una sua sensibilità. Un’altra new entry sarà Gaia Messerkinger, la quale impersonerà la PM Vittoria Guidi, nonché ex del capitano e in procinto di sposarsi con Egidio, ma Diego ha intenzione di riconquistarla e per questo si è trasferito a Spoleto.

Ad aiutare il nuovo capitano a riconquistare l’ex fidanzata sarà Giulia, interpretata da Federica Sabatini, nonché sorellastra di Don Massimo con il quale non si parla da molto tempo. La ragazza verrà accolta in canonica dopo essersi trovata nei guai con la giustizia e, grazie all’insistenza di Natalina, i due fratelli torneranno a parlarsi.

Gestione cookie