Nella scuola di Amici non mancano i figli d’arte e quest’anno, dopo LDA e Holden, è la volta di un altro nome conosciuto: ecco chi.
Ogni anno ad Amici ormai non mancano figli d’arte che puntualmente alimentano critiche e commenti per le loro posizioni privilegiate. Chiaramente non vuol dire che essendo figli di non abbiano talento, anzi è probabile che la genetica abbia dato loro una spinta in più.
Non si ha ancora l’assoluta certezza del cast di Amici, ma molti nomi sono già emersi in questi giorni in vista della nuova stagione in onda in autunno. Tra i nomi che stanno venendo fuori c’è anche quello del figlio di un famoso cantante italiano: ecco di chi si tratta. Dopo il successo di nomi come LDA, figlio di Gigi D’Alessio, Angelina Mango e Holden è la volta del giovane talento.
Amici, altro figlio d’arte nella scuola più famosa: di chi si tratta
Il suo nome è D’Art ovvero Samuele Riefoli, figlio di Raf e Gabriella Labate, e con molta probabilità sarà tra i cantanti di Amici 2024, in onda in autunno nella fase pomeridiana e in primavera in quella serale. Il ragazzo è il figlio del famoso cantante italiano e secondo il sito Mondtov24.it, e l’esperto di gossip Amedeo Venza, entrerà nel talent di Maria de Filippi per la prossima edizione. Il suo campo è quello dell’hip hop, diversamente dal padre che invece è uno dei big italiani della musica melodica. Fin da piccolo è cresciuto quindi accerchiato dalla musica infatti ha lanciato già alcuni singoli tra cui Samurai, in coppia con il padre e Stupenda, per farsi conoscere nell’ambiente discografico.
Sicuramente, come accade sempre in questi casi, non mancheranno le polemiche. Ma il ragazzo potrebbe essere uno dei migliori talenti infatti essere figlio d’arte non può che essere una marcia in più. Aver passato la vita a studiare musica e a coltivare la stessa passione del padre non può che essere un motivo un più per fare bene e farsi conoscere per le proprie doti. La scuola di Amici potrebbe rappresentare per D’Art un trampolino di lancio per farsi conoscere al vasto pubblico, proprio come accaduto con LDA e Holden, ma soprattutto con Angelina Mango.
Il giovane talento nel 2023 è stato intervistato dalla rivista Vanity Fair e ha parlato proprio della sua condizione spesso additata come quella di “raccomandato”. “Sono pronto a rispondere alle critiche. Non credo basti essere avvantaggiato, partire da una posizione di favore. Bisogna avere qualcosa: un talento, un guizzo. Altrimenti, avvantaggiati o meno, non si arriva da nessuna parte”. E siamo d’accordo con lui!