%26%238220%3B%C3%88+quasi+mezzanotte%26%238221%3B%2C+la+ricetta+di+Alessandro+Borghese+per+la+spaghettata+last-minute+gustosissima
inabruzzoit
/e-quasi-mezzanotte-la-ricetta-di-alessandro-borghese-per-la-spaghettata-last-minute-gustosissima/amp/
Enogastronomia

“È quasi mezzanotte”, la ricetta di Alessandro Borghese per la spaghettata last-minute gustosissima

Alessandro Borghese ci svela la sua ricetta per una spaghettata last-minute davvero deliziosa: perfetta quando “è quasi mezzanotte”. 

Quando il tempo è poco ma la fame è tanta non c’è niente di meglio di un bel piatto di spaghetti saporiti. Questa ricetta della spaghettata last-minute dello chef Alessandro Borghese è la soluzione perfetta e veloce per soddisfare quella voglia notturna. Con degli ingredienti semplici ed una preparazione davvero veloce, riuscirai a preparare un piatto delizioso e saporito a qualsiasi ora del giorno, anche a mezzanotte.

Alessandro Borghese e la sua spaghettata di mezzanotte – inabruzzo.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare la spaghettata last-minute con la ricetta di Alessandro Borghese, celebre chef italiano che non delude mai con le sue ricette deliziose.

Spaghettata last-minute: perfetta per mezzanotte

Ecco tutto ciò che serve per preparare la spaghettata di Alessandro Borghese. Con questa ricetta last-minute potrai sfamarti ad ogni ora del giorno, senza fatica e con ingredienti semplici.

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di spaghetti
  • Peperoncino frantumato di Calabria bio q.b.
  • 120 gr di pecorino romano
  • Prezzemolo fresco q.b
  • Limone q.b.
  • Olio Garda DOP q.b.
  • Aglio q.b.
Ricetta della spaghettata last-minute di Borghese – inabruzzo.it

Procedimento:

  1. Cottura della pasta: per prima cosa mettere a cuocere gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata, seguendo le istruzioni sulla confezione. Aggiungere due rametti di prezzemolo nell’acqua di cottura per un’aroma unico.
  2. Preparazione dell’olio aromatizzato: tagliare l’aglio a lamelle sottili, eliminando l’anima. In una padella, scaldare l’olio e rosolare l’aglio tritato, finché non diventa dorato, ma non bruciato. Quindi aggiungere anche il peperoncino. Intanto, tritare finemente anche il prezzemolo fresco e spremere il succo di limone.
  3. Unione degli ingredienti: scolare dunque gli spaghetti direttamente nella padella con l’olio aromatizzato appena preparato. Per mantenere la cottura, aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta, per renderla bella cremosa e avvolgente. Incorporare quindi il prezzemolo tritato, il succo di limone e spolverare il tutto (a fuoco spento) con il pecorino romano, per una mantecatura perfetta. Quindi mescolare bene per far amalgamare gli ingredienti. Ora che è il momento di impiattare, aggiungere a crudo un po’ di prezzemolo fresco.

Ecco pronta la tua fantastica e gustosissima spaghettata last-minute grazie alla ricetta dello chef Alessandro Borghese. Con questo piatto soddisferai la tua voglia serale e notturna, riuscendo a creare un piatto buono in pochissimo tempo. Il mix di sapori e l’uso di ingredienti semplici rendono questi spaghetti un’opzione perfetta per soddisfare la fame della mezzanotte e non solo. 

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Unicredit, è allarme per la nuova truffa: conti correnti a rischio

Molti clienti Unicredit, in queste ultime settimane, sono stati presi di mira da una truffa…

6 minuti ago

2 modi originali per cucinare le uova: le alternative all’“occhio di bue” proposte da nonna Maria

Come cucinare le uova? Ti svelo subito alcuni modi che mi sono stati suggeriti direttamente…

24 ore ago

Stefano De Martino, la decisione dopo i saluti finali a ‘Stasera tutto è possibile’

Tutti si chiedono che cosa ne sarà di Stefano De Martino dopo i saluti finali…

1 giorno ago

Confermato il rimborso per chi mette porte blindate a casa: come funziona

Confermato il rimborso che riguarda le porte blindate e rinforzate, cosa si sa? E soprattutto…

2 giorni ago

Conto corrente, occhio a questi movimenti: fanno scattare i controlli del Fisco

I controlli del Fisco sui conti correnti dei contribuenti possono scattare in seguito a determinate…

2 giorni ago

NASPI da restituire: i 4 pretesti che stanno consentendo all’INPS di avere indietro le cifre già erogate

Quando l'INPS può richiedere il denaro già versato per la NASPI, quali sono le circostanze…

3 giorni ago