Lo scrittore Mauro Corona, ospite fisso di È sempre Cartabianca, davanti alle telecamere vuota il sacco: la padrona di casa impietrita.
In una delle ultime puntate di È sempre Cartabianca si è parlato un po’ di tutto, Bianca Berlinguer su Rete 4 con il suo consueto appuntamento ha affrontato diversi argomenti. Tra questi ovviamente la rissa che si è verificata alla Camera e il G7 di Borgo Egnazia, al quale ha presenziato anche Papa Francesco. Ma non solo, perché l’opinionista fisso della trasmissione, lo scrittore Mauro Corona, rivolgendosi alla giornalista non è riuscito proprio a trattenersi e si è confessato a cuore aperto.
“Bianca, devo dirti una cosa…”, è così che ha esordito prima di esprimersi ancora una volta senza filtri, il telespettatori sono ormai abituati alle sue uscite un po’ sui generis che fanno parte ormai del personaggio tanto apprezzato dal pubblico, ma in questo caso era inevitabile non rimanere a bocca aperta.
Sorpresa anche la padrona di casa che non si sarebbe mai aspettata un’uscita del genere da parte dell’alpinista. Resta da capire quanto ci sia di vero nelle sue affermazioni, i fan incrociano le dita e sperano possa trattarsi solamente di una sfuriata momentanea.
Mauro Corona si confessa a Bianca Berlinguer: “Devo dirti che…”
Solamente poco tempo fa non era passata inosservata l’invettiva di Mauro Corona contro la redazione e lo staff tecnico di È sempre Cartabianca, l’ennesimo intoppo durante il collegamento l’aveva portato a criticare duramente il lavoro della produzione. Ne ha parlato ancora, durante una delle ultime puntate della trasmissione condotta da Bianca Berlinguer, spiegando come questa potrebbe essere la sua ultima avventura in televisione.
“Non so se farà un’altra stagione. In televisione, ormai, non si può dire una parola che la tua affermazione viene usata in maniera vergognosa od oscena”, ha dichiarato senza troppi giri di parole. E poi ritornando sul duro attacco sferrato di recente ha detto: “Non voglio licenziare nessuno. Se serve, licenzio me stesso. In queste discussioni, chi è intelligente, dovrebbe capire la battuta. Figuriamoci se voglio che si licenzino persone. Al massimo si devono assumere”.
Insomma, per capire se lo scrittore faccia sul serio o meno le prossime settimane saranno decisive. I suoi fan ora sono preoccupatissimi, sperano comunque di rivederlo ancora in futuro sul piccolo schermo.